Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Twitter: Cinguettiamo Dal Cellulare!


15 maggio 2010 ore 23:55   di MartinaC  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 264 persone  -  Visualizzazioni: 531

Twitter è uno strumento adatto a chi lavora nel settore della comunicazione, almeno per ora: lo usano anche in ANSA ed è utile per mantenere diversi argomenti sempre aggiornati in tempo reale; ma usare Twitter ha un senso nel giornalismo? A chiederselo sono in molti, non solo coloro che già usano questo potente mezzo al posto dello script da PC, ma anche quelli che leggono i cinguettii ma non partecipano come autori.

Come funziona: su Twitter ci si iscrive per rendere noto qualcosa che si aggiorna spesso, delle notizie, delle cronache, dati statistici, informazioni su eventi, manifestazioni, elezioni, insomma per tutte le volte che serve avere in mano un mezzo che riesca a dare brevi informazioni concise, aggiornabili con frequenza, strutturate ordinatamente per genere e per argomento e precise.


Twitter non va confuso con gli altri social network, anzi, a dirla tutta non sarebbe nato come vero e proprio social network, anche se il social net working fa tendenza; questo mezzo serve per comunicare, ma un po’ tutto serve per comunicare sul web, sempre sperando che così rimanga la situazione.

Twitter: Cinguettiamo Dal Cellulare!

Twitter al momento è impostato con sufficiente serietà per essere usato in modo professionale. Non contiene applicazioni particolarmente invasive che possono distrarre dai contenuti e nonostante ci siano utenti che lo usano male, cioè solo per il tempo libero, al momento esso ha ancora una buona credibilità e una ottima fruibilità.

Le novità professionali dei "passerotti" in Italia sono date da una nuova applicazione, la revisione della applicazione usata per i palmari “Twit Today v 1.5” che consente l’aggiornamento delle notizie anche dal proprio cellulare, possibile scaricando un programma facile da gestire, che si carica da un file CAB.

La applicazione per terminali cellulari si chiama appunto “Twit Today” cinguettare oggi, cioè come trasmettere messaggi velocemente e dal proprio terminale telefonico. L’applicazione usa il linguaggio di Windows, per cui è compatibile con la maggior parte dei cellulari in commercio che caricano schede con capacità di gestire applicazioni Windows, in questo caso le dimensioni del programma sono abbastanza contenute, si tratta di 20 kb da scaricare connettendosi a Twitter e cercando tra le applicazioni disponibili nella sezione utilità.

Articolo scritto da MartinaC - Vota questo autore su Facebook:
MartinaC, autore dell'articolo Twitter: Cinguettiamo Dal Cellulare!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione