Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Videogiochi: Kinect All' E3. Presentato Anche Project Natal


14 giugno 2010 ore 20:56   di notizieonlineoggi  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 332 persone  -  Visualizzazioni: 629

Videogiochi: Kinect All' E3. Presentato Anche Project NatalAll fiera più autorevole nel settore sempre in ebollizione dei videogiochi, l'E3 di Los Angeles, oggi è stata una giornata campale. Infatti è stato presentato, insieme alla ormai consueta valanga di novità piccole e grandi, il Project Natal.

Questo era il nome provvisorio con il quale il nuovo prodotto era noto nei corridoi del gigante informatico Microsoft. Che è diventato, nella affollatissima manifestazione che lo ha visto ufficialmente presentato al pubblico mondiale, Kinect. L'unione, anche linguistica, tra l'energia cinetica e internet.


Puro movimento come non l'avete mai visto. Il nuovo videogioco, anche se la definizione inizia a stargli un pò stretta, consente di interagire con una console attraverso il semplice movimento del corpo da un lato ed essere sempre connessi alla Rete dall'altro. Secondo la Microsoft, Kinect sarà un sistema di telecamere con microfono integrato capace di tradurre i nostri gesti in comandi per l'Xbox 360. Insomma, per la prima volta si farà a meno del joypad, così come era stato anticipato alla scorsa edizione dell'E3, davanti ad una folla incredula, ma speranzosa.

Calmate i vostri entusiasmi di appassionati di videogiochi, perchè dovrete aspettare il prossimo Ottobre, se va bene, per mettere le mani su Kinect. Infatti, il nuovo sistema di gioco uscirà a ottobre con 12 videogame circa, che molto devono, tecnologicamente parlando, ai titoli pubblicati dalla Nintendo per Wii. In Kinect Adventure ad esempio si partecipa a giochi acquatici di vario tipo simili a Wii Sport Resort.

Mentre in Joy Ride si guidano vetture che riecheggiano quelle di Mario Kart semplicemente facendo finta di impugnare un volante davanti allo schermo televisivo. E poi c'è lo yoga, i balli di Dance Central per un totale di 12 diversi videogame. Ma la vera notizia è questa: fare a meno del joypad e divertirsi con amici e parenti da casa o collegati via Web. Si realizzeranno vere e proprie comunità di giocatori sul web, di un genere finora mai visto. La parola esperienza stà per ampliare ancora il proprio significato.

Articolo scritto da notizieonlineoggi - Vota questo autore su Facebook:
notizieonlineoggi, autore dell'articolo Videogiochi: Kinect All' E3. Presentato Anche Project Natal
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione