Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vuoi Comprare Un Netbook? Ecco Una Piccola Guida Per Aiutarti Nella Scelta


29 settembre 2010 ore 17:47   di Pongus  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 415 persone  -  Visualizzazioni: 631

Vuoi comprare un netbook e non sai quale scegliere perche ti sembrano avere tutti le stesse caratteristiche tecniche?? Non preoccuparti, è un problema comune. Ora v descriverò i principali parametri con cui vi sarà più facile scegliere.

Iniziamo a piccoli passi. Il netbook è un computer portatile caratterizzato di dimensioni ridotte (schermo di circa 10pollici), ottimo design, potenza contenuta ma sufficiente e un prezzo più che ragionevole (dai 250 ai 400euro). Proprio per questi motivi la domanda di questi mini pc è aumentata alla stelle negli ultimi 2 anni.


Hanno tutti lo stesso processore. é vero perchè utilizzano tutti un processore Intel Atom N450. Infatti parecchie volte sembra quasi che un netbook valga l'altro, per quello che riguarda le prestazioni. Spesso la differenza più marcata è il design. Poche altre volte invece si punta su funzioni e caratteristiche diverse come potrebbero essere l'integrazione di un modem 3G, la capacità del disco fisso o l'autonomia della batteria. é bene che sappiate che non si può confrontare un netbook con un notebook (cioè il prtatile di dimensioni "normali"): I netbook sono regolarmente molto meno potenti dei notebook. Il loro processore ed il chipset grafico non sono sufficienti per gestire programmi come il photoshop. Il multitasking non sempre è una cosa normale ed addirittura si possono accusare dei rallentamenti quando si aprono più pagine web con molti contenuti multimediali o semplici file flash.

Nonostante questo punto negativo essi sono molto utili e molto apprezzati poichè grazie alla loro maneggevolezza sono lo strumento migliore per connettersi a Internet da qualsiasi posto, quindi ideale per chi viaggia molto e non lo deve riempire di programmi ingombranti che lo rallentano (tipo photoshop, programmi per architetti ecc ecc...)

Secondo la mia esperienza e per le opinioni della critica a parità di caratteristiche io punterei sui netbook della Asus e della Acer.

Vuoi Comprare Un Netbook? Ecco Una Piccola Guida Per Aiutarti Nella Scelta

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Vuoi Comprare Un Netbook? Ecco Una Piccola Guida Per Aiutarti Nella Scelta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione