Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Web Radio : Uno Strumento Tanto Semplice Quanto Potente


16 settembre 2010 ore 23:09   di matteotisco  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 226 persone  -  Visualizzazioni: 431

Innanzitutto diamo una definizione di web radio: sono definite per convenzione tutte le radio che trasmettono unicamente per il web un programma in streaming (metodo di trasmissione di file audio/video in tempo reale su Internet).

Quindi gli utenti posso godere direttamente online dei file senza doverli scaricare sul proprio PC e si simula, in questo modo, la trasmissione di una vera e propria trasmissione radiofonica.


A rendere ancora più vantaggiosa la trasmissione radiofonica via Internet, rispetto a quella classica in FM, è che in pochi click puoi ascoltarla, ma soprattutto ne bastano pochissimi per crearne una propria. Inoltre c'è da dire che la web radio arriva in ogni angolo del mondo e tutto questo con una spesa irrisoria!

Web Radio : Uno Strumento Tanto Semplice Quanto Potente

Infatti per creare una web radio basta avere a disposizione un buon PC, una normalissima scheda audio, un po' di file MP3 (facendo attenzione al materiale coperto da copyright!), scaricare e installare i programmi adatti che tra l'altro sono gratuiti e facilissimi da usare, microfono e cuffie.

Se ora vi state chiedendo: bene, ora voglio dare vita alla mia web radio..ma come faccio?? Personalmente vi consiglio di guardare questo video (ecco il link ) che è molto chiaro e vi spiegherà passo a passo come creare una Web Radio a costo zero.
E' importante diffondere e promuovere questo strumento perché è accessibile a tutti e da la possibilità a chiunque di far raggiunge la propria voce ovunque. Molti studi confermano che il numero degli ascoltatori della radio via internet è cresciuto di oltre del 240% nel giro di dieci anni, ma la crescita di questo fenomeno è destinata ad aumentare in maniera esponenziale.

Ciò che mi resta da dirvi è : ascoltate e promuovete la Radio sul Web..e in bocca al lupo per la vostra nuova carriera da DJ!

Articolo scritto da matteotisco - Vota questo autore su Facebook:
matteotisco, autore dell'articolo Web Radio : Uno Strumento Tanto Semplice Quanto Potente
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione