Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Web E Tv: Google E Apple Nel Mondo Della Pay Per View


30 agosto 2010 ore 19:54   di marckhh  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 284 persone  -  Visualizzazioni: 489

Televisori capaci di collegarsi alla rete? Ora si può. In America sta nascendo una tv intelligente, in grado di offrire agli utenti nuovi servizi digitali. Secondo il quotidiano britannico Financial Times il colosso mediatico Google sarebbe in trattative con le Major Hollywodiane per la vendita di film e altri prodotti digitali tramite il notissimo Youtube.

L’operazione dovrebbe rivelarsi un sicuro successo anche grazie all’utilizzo del motore di ricerca più famoso del web, Google, appunto, che spingerebbe i fruitori verso la nuova offerta “televisiva”. E’ bene tuttavia sottolineare che il cammino verso una tv “intelligente” è già stata intrapresa dalla Apple, che il prossimo 1 Settembre dovrebbe annunciare la sua iTv che consentirebbe di trasferire il mondo iTunes sul piccolo schermo tramite l’utilizzo del nuovo sistema operativo dell’iPhone 4. Il processo sarebbe frutto dell’accordo con la News Corp’s (titolare in Italia del marchio Sky) del magnate Rupert Murdoch, che permetterebbe agli utenti di scaricare spettacoli televisivi alla modica cifra di 0,99 centesimi di dollaro per 48 ore.


Sia Google che Apple si starebbero così attrezzando per la fornitura di un pacchetto di prodotti integrati concepiti tutti su uno stesso sistema operativo. La Mountain View starebbe creando un decoder (il Logitech Revue) basato su piattaforma Android col quale sarà possibile accedere alla cosiddetta Google Tv.

Web E Tv: Google E Apple Nel Mondo Della Pay Per View

Negli USA già un quarto delle tv vendute nel 2010 disporrebbe di un collegamento ad internet che consente agli utenti di spaziare dai classici programmi televisivi alle risorse multimediali del web. Un esempio viene dalla più quotata compagnia di videoregistrazione, la TiVo, che starebbe incentivando la vendita agli operatori tv via satellite o via cavo di un software capace di integrare entrambe le offerte rendendole disponibili con un solo telecomando.

Articolo scritto da marckhh - Vota questo autore su Facebook:
marckhh, autore dell'articolo Web E Tv: Google E Apple Nel Mondo Della Pay Per View
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione