Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Wi - Max E Lte Sono Il Futuro?


13 giugno 2011 ore 13:51   di angel  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 446 persone  -  Visualizzazioni: 937

Dopo la produzione dell'energia elettrica per uso commerciale nel 1870 negli Stati Uniti d'America è tutto un fiorire di invenzioni basate proprio su quella forma di energia, eppure nessuno, forse all'epoca avrebbe mai creduto che sarebbe diventata la base della società moderna. Vi fu un grande sviluppo industriale che contribui a creare direttamente e indirettamente numerosi posti di lavoro e, soprattutto, contribui a migliorare la vita dei cittadini.

Oggi siamo di nuovo di fronte a una nuova invenzione, le telecomunicazioni, che non bisogna trascurare. Tutti sappiamo quanto sono importanti e, come all'epoca, non bisogna credere che lo sviluppo della rete telefonica sia fissa che mobile sia destinata solo ai cellulari o a internet. All'inizio la stessa rete telefonica era ad uso esclusivo della telefonia ma poi è nato il world wide web e il mondo come lo conoscevamo prima è cambiato.


Senza internet oggi tutto sarebbe diverso ed per questo motivo che i governi dovrebbero proseguire nello sviluppo delle telecomunicazioni, per migliore ancora di più la vita dei cittadini, per un nuovo sviluppo economico e industriale, quindi nuove opportunità di lavoro. Paesi come la Francia e la Germania sono sicuramente più all'avanguardia rispetto a noi, per non parlare poi degli USA o del Giappone dove in media la velocità di navigazione raggiunge i 60 mega contribuendo alla crescita economica.

Invece di perdere tempo con il digitale terrestre che interessa solo a un certo imprenditore, il parlamento dovrebbe favorire le aziende che investono nelle reti senza fili di nuova generazione come il Wi-max e il Long Term Evolution, tecnologie di quarta generazione (anche se c'è chi non le considera come tali) che sono molto promettenti.
In diverse regioni alcuni operatori hanno iniziato a mettere a disposizione delle piccole comunità colpite dal digital divide la nuova rete senza fili Wi-max, paragonabile per velocità all'adsl tradizionale. Negli altri paesi si parla già di Wi-max 2 che è in grado di superare almeno teoricamente la stratosferica velocità di 300 mega, qui da noi invece la velocità media di navigazione rimane bassa, di fatti non supera i 3 mega e molti sono ancora i cittadini totalmente o parzialmente esclusi dalla banda larga

Articolo scritto da angel - Vota questo autore su Facebook:
angel, autore dell'articolo Wi - Max E Lte Sono Il Futuro?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione