Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Windows Vs Mac. Quale Scegliere?


4 aprile 2011 ore 18:28   di lexicool  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 844 persone  -  Visualizzazioni: 1554

Avete deciso di acquistare un nuovo computer. Ma quale? Infatti ci sono migliaia di tipologie e ognuno ha delle caratteristiche differenti dall’altra anche se poi vengono utilizzate sempre per lo stesso scopo. Quale scegliere in base al budget? Ecco una rapida guida su cosa scegliere.

Prima di acquistare un computer, è necessario chiedersi quale compito dovete svolgere con il computer? Vi serve per navigare in Internet e scaricare con velocità? Siete giocatori incalliti di video games? Oppure vi interessa la creazione di video, grafica o musica?
Ora, questi stili diversi di utilizzo, in genere permettono di svolgere tutti questi compiti, ma è tutta una questione di preferenze personali e quanto siete bravi ad usare i pc.


Windows
Se siete una di quelle persone come la maggioranza, che vogliono solo usare un computer per svolgere semplici compiti, come la navigazione web e guardare video on-line, allora la vostra scelta dovrebbe ricadere su una macchina Windows. Questi computer sono generalmente più economici e hanno un’infinità di programmi che nessun sistema operativo può competere. I computer con sistema operativo Windows hanno avuto grande diffusione soprattutto nelle aziende grazie al loro basso costo. Quindi un computer windows si adatta molto bene ad un’utente medio. Non lasciatevi ingannare da quei venditori che dicono siano delle macchine super veloci e adatte a dei lavori di grafica ad alto livello. Sei un giocatore? Per Windows sono disponibili un sacco di video games ad alto livello. L'unico problema e che acquistando un computer, questi diventerà obsoleto e inadatto ai giochi nuovi, entro 2/3 anni. Tenetelo sempre a mente, con tutta la tecnologia in generale, i computer sono sempre più piccoli e i giochi richiedono computer sempre più veloci.
Windows è un sistema molto attaccabile ed ha bisogno sempre di una sicurezza attiva al 100%. E’ capitato a chiunque accendere un PC e scoprire che un virus ha cancellato tutto. Con Windows dobbiamo installare un buon software anti virus che in genere costa un sacco di soldi e sembra non funzionare mai davvero. Gli hacker sono sempre un passo avanti. Se si desidera quindi un computer a basso costo per navigarci in internet, lavorare con i fogli elettronici, video e giochi divertenti, allora si consiglia acquistare un computer basato su tecnologia Windows.

Mac.
I computer della Apple sono cresciuti molto di popolarità . Bisogna dire che i Mac non sono a buon mercato. I prezzi partono da € 600 a salire. Ma sono soldi spesi molto bene. Questi computer, a mio parere sono i più all'avanguardia della tecnologia esistenti. I Mac hanno rivoluzionato il concetto di connettività. Dai telefoni touch screen e i computer all-in-one ai loro desktop super sottili e i computer portatili. Questi computer possono fare tutto e meglio.

Windows Vs Mac. Quale Scegliere?Se dovete acquistare un nuovo computer senza perdere troppo tempo vi consiglio un Mac.Sono molto semplici da usare e hanno delle prestazioni eccezionali. Ma non lasciatevi ingannare, il Mac è semplice da usare ma allo stesso tempo molto avanzato tecnologicamente. Addirittura hanno un software in grado di emulare un sistema Windows e installarci sopra i vostri software per il PC. Poiché i Mac non sono molto orientati verso i videogiochi o la programmazione, abbiamo la possibilità di far girare Windows allo stesso tempo, utilizzando tutti quei programmi rigorosamente per pc. La parte migliore del Mac è nessun virus. Beh, non si sa il motivo, ma gli hacker non hanno mai programmato un virus per Mac.

Se stai cercando di essere creativi con un super computer il Mac è sicuramente la strada da percorrere. Con il software preinstallato risulterà super semplice fare degli editing video, registrazioni di canti multi-traccia, essere creativi con il massimo della semplicità. Tutte le interfaccie dei software per Mac sono User friendly e possono essere usati anche da persone che odiano in computer.
Se avete deciso di spendere qualche soldo per un nuovo computer vi consiglio un Mac. Navigare in internet con un Mac è di una semplicità estrema. La connessione non richiede nessun inserimento di numeri strani o codici ed inoltre un computer Mac, interagisce al 100% con tutti gli altri apparati della Apple, come iPhone, iPod eccetera.
Quindi prima di tutto chiedetevi a cosa vi serve un computer, Windows è sicuramente più economico ma meno longevo, mentre un Mac costa di più ma diventa obsoleto molto tempo dopo.

Articolo scritto da lexicool - Vota questo autore su Facebook:
lexicool, autore dell'articolo Windows Vs Mac. Quale Scegliere?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Tra Windows e Mac, scelgo GNU/Linux. Sempre!

Inserito 11 aprile 2011 ore 22:02
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione