Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Wuala - Lo Storage Online Diventa Realtá!


13 novembre 2010 ore 11:28   di makksi  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 345 persone  -  Visualizzazioni: 598

Il futuro é online! Questo é ormai il motto ben noto a chi segue tutti gli sviluppi delle principali aziende che muovono il mercato legato ad internet. Su questa scia si collocano tutti gli applicativi online ad esempio del colosso di Mountain View (Gmail,Google Documents,Picasa web, Google Calendar, Google Chrome con la sincronizzazione dei bookmark e le impostazioni browser,...).

In questa ottica, uno degli strumenti essenziali del futuro sará lo storage online, per cui tutti i nostri documenti risiederanno online in una posto sicuro, basandosi su crittografie allo stato dell'arte e puntando su metodi di sicurezza di cui Wuala é al momento il maestro.


L'approccio di Wuala allo storage online infatti é fortemente improntato alla sicurezza e alla velocitá oltreché alla totale trasparenza rispetto all'utente. Una volta installato il programma e deciso quali sono le cartelle del vostro disco locale che volete porre sul disco virtuale di Wuala online, queste appariranno immediatamente come disponibili online se usate il computer sorgente, mentre un processo in background si occuperá di fare l'upload sul web. Al termine di questo i vostri files saranno disponibili in qualunque parte del mondo. Vi basterá al minimo avere accesso ad un pc con connessione internet ed un qualunque web browser.

Il punto di forza é soprattutto la sicurezza. La sicurezza é garantita dal fatto che il file verrá "spezzettato" e ogni singolo pezzo crittografato localmente sul vostro pc prima di essere spedito in internet ed inoltre i vari "pezzi" crittografati saranno distribuiti in molteplici copie sui pc di altri utenti che hanno Wuala installato. Tutto questo in assoluta trasparenza, col risultato garantito di avere sempre tutti i dati a vostra disposizione grazie alla replica di piú copie dei "pezzetti" dei vostri file, mentre lo spezzettamento e la distribuzione sui vari pc assicura una sicurezza senza precedenti.

Il piano attuale di Wuala é quello di fornire 1GB base di spazio disco. La cosa molto carina é che tale spazio puó essere aumentato in maniera gratuita proporzionalmente allo spazio del vostro disco locale che voi deciderete di mettere a disposizione di Wuala per lo storage dei "pezzettini" degli altri utenti. Un'altra opzione é quella di acquistare spazio disco.

Un anno fa Wuala é stata acquisita da Lacie, un colosso nell'ambito della produzione di storage per PC.

In via del tutto promozionale, Wuala consente di partire con ben 2GB di spazio disco sfruttando la seguente promozione:

www.wuala.com/referral/HGKAG6N5P36CAA3M5NAP

Articolo scritto da makksi - Vota questo autore su Facebook:
makksi, autore dell'articolo Wuala - Lo Storage Online Diventa Realtá!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione