Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Xbox, Playstation E Nintendo, Giunti Alla Fine Nel Mondo Dei Video Games?


21 luglio 2010 ore 17:02   di paginiroger  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 400 persone  -  Visualizzazioni: 710

I profeti di sventura lo hanno cominciato a predicare fin dai tempi delle prime consolle per videogiochi. I piu grandi e conosciuti blogger lo hanno annunciato anni fa, i videogames i finiranno on-line e le consolle saranno destinate a scomparire.

Dall'Usa arriva il primo allarme che ci informa che chi predicava la sventura non è andato molto lontano dalla realtà perche sta prendendo piede On-Live.


OnLive è un sistema di distribuzione videogiochi on demand a noleggio (rental) dove i giochi possono essere noleggiati solo un determinato periodo di tempo e visualizzati direttamente sulla tv (Sempre se abbiamo collegato la tv al pc) con un sistema intuitivo come ha recentemente utilizzato la Panasonic per i film sulla sua web tv quindi senza utilizzare ninet'altro che una connessione ad internet.

La cosa drammatica, per le case Sony Play Station, X-Box e Nintendo e tutte le consolle è che per visualizzare ed utilizzare questi games non sara necessario nulla. Nessuna consolle quindi, nessun software aggiuntivo ne altro.

Gli esperti credono che al massimo entro 3 anni le consolle faranno quindi una brutta fine visto che case importanti di produzione di Games come Electronic Arts, Take-Two, Ubisoft, Epic Games, Atari, Codemasters, THQ, Warner Bros., 2D Boy e Eidos Interactive hanno firmato un accordo per rendere i loro videogiochi disponibili sulla piattaforma.

Il servizio, raggiungibile al sito http://www.onlive.com/ era in beta testing fino al mese scorso quando in data 17 giugno ha inziato a "noleggiare" videogames on-line a pieno regime.

Il prezzo dei videogames è un altro scoglio da superare per i marchi delle più grandi consolle, oltre al fatto che On-Live non ha bisogno di distribuzioni ma fornisce direttamente il Games dal produttore al consumatore senza intermediari, perchè è accessibile e molto inferiore al prezzo di un games per consolle: varierà tra i 9.99 e i 49.99 dollari ma a differenza di un games per PS3 o X.Box sarà possibile provare a giocare per 30/60 minuti!

Xbox, Playstation E Nintendo, Giunti Alla Fine Nel Mondo Dei Video Games?

Insomma, tempi duri per X-Box, Play Station e Nintendo e per tutto il settore che si è basato per anni sulla fisicità del supporto.

Prima è stato il crollo del tempio della musica, adesso quello dei tempio dei film e sta iniziando a crollare anche il tempio dei Games...Sara colpa del p2p o della tecnologia? O forse la causa di questo è da ricercare in una nuova modalita di fruizione di contenuti per intrattenimento domestico (Film, Games, Musica) legata ad internet che sta scoprendo il grande pubblico?

Articolo scritto da paginiroger - Vota questo autore su Facebook:
paginiroger, autore dell'articolo Xbox, Playstation E Nintendo, Giunti Alla Fine Nel Mondo Dei Video Games?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione