Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Youtube Compie 12 Anni


13 febbraio 2017 ore 13:39   di ellebi31-05  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 267 persone  -  Visualizzazioni: 306

Le innovazioni tecnologiche consentono di fare cose che un tempo erano impossibili infatti ad esempio per poter essere visti da moltissime persone l'unica via era la televisione ma non per tutti è possibile poter avere un posto in essa perché è per una ristretta élite di persone ed accedervi non è cosa facile.
Tutto è cambiato da quando il 14 febbraio 2005 è stato fondato Youtube, una piattaforma che consente di caricare e condividere video che coloro che li visualizzano possono votare ed esprimere inoltre su di essi commenti.

È possibile trovare moltissime cose: videoclip, video divertenti, notizie, trailer, film. Contiene cose così interessanti da essere diventato il secondo sito web più visitato al mondo dietro Google. Youtube è stato fondato da Chad Hurley, Jawed Karim e Steve Chen tre ragazzi che precedentemente avevano lavorato per PayPal.
Molto spesso accade che anche i media danno notizie di video caricati su youtube ad esempio per documentare fatti accaduti in ogni parte del mondo, immagini di cui non avrebbero potuto disporre se non fossero stati caricati su questo famosissimo portale web.


Tra i video di youtube quelli che mi piacciono di più sono i video musicali delle nuove o vecchie canzoni e soprattutto i video delle cover eseguite con chitarra e tastiera che sono i miei strumenti musicali preferiti di brani famosi, realizzate da persone non note ma che non hanno nulla da invidiare ai professionisti e quelli dei tutorial sempre di questi due strumenti nei quali molto generosamente le persone che li realizzano insegnano a chi magari non può permettersi un corso quello che sanno fare.

Non si hanno entrate economiche ma il vedere quante persone li hanno visualizzati, votati e commentati è certamente una cosa che gratifica molto, ovviamente se sono apprezzati da chi li vede e non sono pochi i casi di persone che sono riuscite a diventare famose grazie a questo mezzo tecnologico, come ad esempio il rapper Fedez e molti altri.

Quando qualcosa non esiste di essa non si sente la mancanza ma quando viene inventata si pensa a come si è riusciti a farne a meno ed a cosa ci si è perso ma fortunatamente sono moltissime le menti geniali che le fanno diventare realtà e che, se valgono, ottengono un grandissimo e meritato successo.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Youtube Compie 12 Anni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione