Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Youtube: Hacker Alterano I Commenti Ai Video


5 luglio 2010 ore 11:01   di MartinaC  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 443 persone  -  Visualizzazioni: 736

Una stringa pubblicata tra i commenti ai video di YouTube e al posto del video si apre una finestra di commento che modifica quanto si vede nella pagina dei video, ecco l'ultima bravata dei web content.

Inserire in una pagina dei codici che attivino in automatico dei pop-up è una cosa normale per chi costruisce dei siti, ma che questa operazione potesse arrivare a colpire Google nessuno lo poteva prevedere. Usare dei codici nelle stringhe per attivare funzioni di esplorazione e attivare delle micro applicazioni è operazione facile.


Di certo non cade il mondo se per qualche ora non si possono vedere on line dei video, ma il mondo cade quando questa mania prende piede e non si trova l'antidoto in tempo per frenare l'emorragia.

Ecco che in poche ore i video sono stati falsati, parecchi artisti si sono ritrovati con una pagina piena di malware. Operazione prima: disattivare i commenti ai video in modo che non ci siano funzioni alternative applicabili.

Operazione seconda ma principale: YouTube deve trovare il codice per bloccare questa funzione esterna, inserendolo nel codice di generazione di tutte le pagine dei video, il codice madre.

Operazione conclusa con successo, al momento, la falla sembra essere stata arginata per il singolo caso, adesso bisogna capire chi e perché ha deciso di inserire un codice che porta a una pagina a pagamento hard al posto di un normale commento.

Purtroppo anche il web nasconde delle insolite pieghe che possono creare danni o disagi ai navigatori. Il fatto più importante che esce da questa vicenda è che il navigatore deve sapere che non sempre quello che trova nella pagina, quando si trova pubblicato fuori dalla sezione del servizio (ad esempio questo pop - up o messaggi che appaiono in colonna) è frutto di un lavoro condiviso da chi pubblica, a volte si tratta di bravate.

Articolo scritto da MartinaC - Vota questo autore su Facebook:
MartinaC, autore dell'articolo Youtube: Hacker Alterano I Commenti Ai Video
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione