Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I 10 Cibi Per Un' Abbronzatura Perfetta


9 luglio 2015 ore 14:44   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 538 persone  -  Visualizzazioni: 774

Da sempre si parla di carote come alimento ideale per favorire l'abbronzatura e per aiutarci a mantenere un bel colorito dorato anche quando le vacanze sono ormai terminate; tutto merito, pare, del beta carotene, un pigmento arancione contenuto in grande quantità nelle carote. Ma anche in molti altri tipi di frutta e verdura che, quindi, risultano ottimi per aiutarci a prendere un bel colorito durante l'estate e a conservarlo a lungo.

Frutta e verdura, dunque, sono gli alimenti da privilegiare se si vuole ottenere una bella tintarella, e con il clima caldo dell'estate è anche molto piacevole mangiare questi cibi rinfrescanti e ricchi d'acqua. Ma quali sono gli alimenti migliori per ottenere una pelle dorata? Carote, innanzi tutto, ma anche radicchio e spinaci, che arancioni non sono di certo ma che contengono comunque dosi elevate di beta carotene.


E poi le lattughe e la cicoria e, sul fronte della frutta, le dolci albicocche. Il pomodoro, poi, è buonissimo sia crudo che cotto ed è molto ricco di licopeni, capaci di contrastare efficacemente i danni del sole; può essere abbinato, crudo, al sedano che contiene alti livelli di vitamina A. Arancione come il sole, gustoso e dissetante, il melone giallo, conosciuto anche come Cantalupo, è un altro dei dieci alimenti amici della tintarella: mangiato da solo o unito a pomodori ed insalata belga, è ricco di magnesio e di beta carotene e ci assicurerà salute e benessere della pelle.

Ottimi in insalata, da soli o accompagnati ad altri ortaggi, i peperoni rossi, gialli o verdi sono comunque ricchi di beta carotene e collaborano efficacemente alla produzione di melanina nel nostro organismo. Un'efficace protezione dai raggi solari arriva anche grazie agli spinaci che, uniti a lattuga e cicoria, ci assicurano un pieno di antiossidanti naturali, acqua e vitamine.
Questi sono i dieci cibi perfetti per un'ottima abbronzatura, ma è importante ricordare l'importanza di esporsi al sole in modo graduale e di utilizzare sempre le creme solari, per non rischiare di danneggiare la nostra pelle.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo I 10 Cibi Per Un' Abbronzatura Perfetta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione