Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

10 Piccoli Consigli Per Avere Delle Unghie Belle E Resistenti


16 agosto 2011 ore 15:50   di bennie  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 3690 persone  -  Visualizzazioni: 6352

Le unghie hanno un ruolo importante nell'estetica della mano e di conseguenza nell'aspetto esterno globale del soggetto; per questo motivo devono essere ben curate, rispettando scrupolosamente le elementari regole igieniche. Nell'aspetto delle unghie si riflette lo stato di salute del soggetto, fino a mettere in risalto eventuali carenze di minerali quali il calcio e il ferro.

Le nostre mani, e quindi le unghie, sono continuamente in primo piano ed è difficile nasconderne i difetti; unghie mal curate, sporche e rosicchiate risaltano immediatamente e danno una cattiva immagine del soggetto, mentre mani ben curate parlano bene di noi. Non si deve dimenticare, inoltre, che lo sporco che si annida sotto le unghie può essere veicolo di infezioni, quindi è necessario seguire un'attenta pulizia locale che, del resto, richiede poco tempo.


1. Le unghie o il solco ungueale ( cioè lo spazio posto tra l'unghia stessa e il sottostante tetto ungueale) devono essere accuratamente pulite usando un apposito spazzolino immerso in una soluzione saponata, avendo cura di allontanare lo sporco senza danneggiare le pellicine.

2. Per tagliare le unghie nella giusta forma e lunghezza è necessario usare forbicine ben affilate; non devono essere adoperate per asportare le pellicine o per affondarle sotto l'unghia o nel solco ungueale.

3. Utile si dimostra la tronchesina per unghie; è importante che essa sia proporzionata alle dimensioni dell'unghia, avendo cura di tagliare solo una piccola parte, senza andare troppo in profondità.

4. Le unghie tagliate devono essere limate ; l'operazione va eseguita seguendo sempre la stessa direzione per evitare di fissurarle. Bisogna inoltre ricordare che le unghie molto appuntite si spezzano con facilità.

5. Dopo l'operazione di affilatura, l'area ungueale rimane piuttosto arida; è quindi necessario tenere per qualche istante le punte delle dita immerse in acqua tiepida saponata prima di procedere nel resto della manicure.

6. Per rimuovere ogni residuo di sporcizia eventualmente annidato nel solco ungueale si può impiegare un bastoncino (d'arancio per esempio) con la delicatezza necessaria per non danneggiare la pelle.

7. Per accentuarne la natura brillantezza, la superficie dell'unghia può essere sfregata con uno spazzolino in pelle di camoscio. L'unghia risulterà tanto più lucida quanto più questa operazione si prolungherà.

8. Un adeguato trattamento delle pellicine facilita la corretta e regolare crescita delle unghie. Le cuticole devono essere ammorbidite con appositi preparati e quindi delicatamente spinte all'infuori.

9. L'applicazione di uno smalto trasparente esalta la brillantezza dell'unghia: in particolari casi però si possono usare preparati in grado di irrobustire l'unghia quando è troppo fragile e debole.

10. Spesso le unghie delle dita dei piedi sono più dure di quelle delle mani; il taglio deve seguire una linea diritta e non troppo arcuata, per non facilitare il fenomeno dell'unghia incarnita.

10 Piccoli Consigli Per Avere Delle Unghie Belle E Resistenti

Ecco come prevenire l’unghia incarnita:

- l'unghia deve essere tagliata secondo una linea retta, usando forbicine e tronchesine ben affilate;

- l'unghia non deve essere tagliata troppo corta;

- i piccoli frammenti non devono essere strappati, ma sempre tagliati;

- il solco ungueale deve essere pulito delicatamente con appositi bastoncini appuntiti di legno tenero;

- è necessario indossare calzature ben comode, cambiare frequentemente le calze e naturalmente osservare la massima igiene delle estremità;

- chi ha la tendenza a soffrire di unghia incarnita deve evitare di sollecitare eccessivamente la parte, eliminando ogni costrizione e ricorrendo al riposo e ai pediluvi non appena la zona dell'alluce appare arrossata e infiammata.

Articolo scritto da bennie - Vota questo autore su Facebook:
bennie, autore dell'articolo 10 Piccoli Consigli Per Avere Delle Unghie Belle E Resistenti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione