Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

10 Semplici Idee Per Sfoggiare Unghie à La Carte: Se Le Mani Sono Perfette, Viene Voglia Di Baciarle!


9 giugno 2011 ore 20:14   di valelu  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 546 persone  -  Visualizzazioni: 1255

Per levigarle c'è la maschera esfoliante,per non rovinarle c'è l'acetone light,per decorarle c'è solo l'imbarazzo della scelta:colori chic&choc,decori da stampare con il timbro,bordi per french neri e grigi,vernici effetto cracklé:10 idee,scopriamo di cosa si tratta.ESFOLIARE le unghie serve per stimolare la circolazione,levigare la suoerficie ed eliminare macchie e tracce di vecchio smalto.Si può fare con un Buffer,cioè la lima a quattro facce con un prodotto specifico.L'ideale sarebbe ripeterlo ogni 2 settimane per avere unghie sempre lucide e sane.

ATTENTE AD ACETONE E METANOLO.Sono sostanze da evitare per avere unghie sane,meglio scegliere solventi con acqua e oli emollienti;le versioni leggere sono efficaci come quelle che contengono acetone e adatte a tutte,soprattutto a chi ha unghie fragili,secche e sensibili e ha bisogno di un prodotto che faccia anche da trattamento.Sono indispensabili,inoltre,a chi ha le unghie finte per rimuovere la colla con un solvente più delicato appunto.


SE NON USATE L'HARDNER,cioè la vernice rinforzante,prima di applicare lo smalto,alla lunga rischiate di danneggiare la superficie delle unghie;è molto utile massaggiare i bordi della pelle,dove spuntano cuticole e pellicine,con un prodotto specifico che le mantenga morbide e idratate:esistono rinforzanti all'estratto di equiseto molto indicati e non troppo costosi.

MAI TAGLIARE LE CUTICOLE:la loro funzione è di bloccare l'infiltrazione di batteri all'interno dell'unghia e tagliarle significa aprire la strada alle infezioni.Meglio ammorbidirle con un prodotto ad hoc o massaggiarle con poche gocce di olio di mandorle,spingendole delicatamente con un bastoncino d'arancio:andrebbe fatto anche ogni giorno.

LA LIMA E' INDISPENSABILE per mantenere la lunghezza giusta e va usata sempre dai lati verso la punta per evitare che l'unghia si scheggi;quelle di cartone sono più igeniche,durano 2-3 manicure e poi si gettano;da evitare le lime in metallo o aggressive,quelle di cristallo si possono usare in diverse direzioni;alla fine passate sempre il buffer per lucidare e levigare le unghie.

BISOGNA SEMPRE METTERE LA CREMA sulle mani:l'ideale è usarne una che nutra la pelle,che idrati le pellicine e rinforzi le unghie.Va usata prima di applicare lo smalto e dopo aver ammorbidito le cuticole;si lascia assorbire e si procede con la manicure,altrimenti la vernice non si fissa bene.Si può anche rimuovere l'eccesso con una velina.

ECCO IL SEGRETO in tre step per far durare lo smalto:applicare la base rinforzante,due passate di colore e il top coat.Così lo smalto sarà come sigillato tra due strati;se volete una durata extra,nei centri estetici c'è lo smalto semipermanente:la cliente sceglie il colore,che viene mescolato con un gel speciale e applicato sull'unghia,resiste oltre 2 settimane.

I COLORI DEL MOMENTO sono vivaci e divertenti:nuances sorbetto luminose e fresche di giorno o sfumature di blu,oro e nero petrolio con effetti perlati per un look più raffinato da sera.La tinta must di questi giorni è lo smalto dedicato a Kate Middleton: "no more waity Katie" è il nome della nuance grigio-lilla con un pizzico di glitter.

CON I COLORI si dovrebbe giocare e divertirsi,per esempio si può provare ad applicare due tinte una sull'altra per creare una nuova tonalità,mettere le mascherine che permettono di colorare solo l'unghia lasciando bianca la lunetta superiore o inferiore.Colorare il bordo con un colore e il resto dell'unghia con un'altra nuance;infine,sperimentare l'effetto cracklé che decora l'unghia facendo sembrare lo smalto scheggiato.

10 Semplici Idee Per Sfoggiare Unghie à La Carte: Se Le Mani Sono Perfette, Viene Voglia Di Baciarle!

PER AVERE UNA MANICURE impeccabile,duratura e brillante senza aspettare troppo che lo smalto asciughi,basta usare il fissatore;necessario per chi ha fretta,esiste in versione gocce oppure spray e si applica tra una passata e l'altra di colore o alla fine.

Articolo scritto da valelu - Vota questo autore su Facebook:
valelu, autore dell'articolo 10 Semplici Idee Per Sfoggiare Unghie à La Carte: Se Le Mani Sono Perfette, Viene Voglia Di Baciarle!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione