Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Acqua Fonte Di Vita: A Ciascuno La Sua


6 maggio 2011 ore 19:22   di acquadalsole77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 310 persone  -  Visualizzazioni: 843

L'acqua è la bevanda più sana per la salute dell'organismo. Si deve bere spesso e non aspettare di avere sete per poter rinnovare le perdite di liquidi che l'organismo subisce durante la giornata. Però non tutte le acque sono uguali: ognuna ha caratteristiche specifiche che dipendono dal tipo di sali disciolti.

E' quindi importante saper scegliere tra quelle in commercio, quella più idonea ai propri gusti, bisogni e disturbi. Le acque si chimano "minerali" quando vengono riconosciute tali dal Ministero della Sanità, attraverso analisi chimico-fisiche e microbiologiche che ne determinano le caratteristiche. E ancora: le caratteristiche e le proprietà salutari dipendono dalla fonte di provenienza e dai sali minerali trascinati durante il lungo cammino sottterraneo attraverso le rocce, prima di sgorgare in superficie. Vediamo alcune per certe esigenze:


Per chi vuole dimagrire: in questo caso può essere approppriata un'acqua oligominerale (leggera) che favorisca la diuresi, l'eliminazione delle scorie con l'urina e quindi la disintossicazione dell'organismo. In questo caso è bere berne almeno un litro e mezzo durante la giornata. Per chi fa sport: si va da un litro e mezzo a tre litri al giorno, a seconda dell'attività svolta. Tra i minerali importanti per l'atleta spiccano il calcio, per ossa e muscoli, ferro, magnesio, potassio, sodio e cloro.

Per chi ha difficoltà a digerire: è utile bere un'acqua minerale di tipo bicarbonato-solfato. Perchè questi minerali aiutano perfettamente la digestione e abbassano l'acidità dell'intestino. Per chi è a rischio di osteoporosi, e in generale, tutti i casi di carenza di calcio: importante è che il calcio contenuto nell'acqua sia biodisponibile, cioè che non venga eliminato ma assorbito. Questo è caratteristico solo delle acque che riportano sull'etichetta la scritta "Calcio biodisponibile".

Acqua Fonte Di Vita: A Ciascuno La Sua

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Acqua Fonte Di Vita: A Ciascuno La Sua
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione