Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L ' Acquamarina E Le Sue Virtù


24 giugno 2011 ore 18:07   di muriel  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 424 persone  -  Visualizzazioni: 1160

L'acquamarina, propriamente come dice il suo nome, deriva dalla colorazione del mare che si estende dall'azzurro-verde al verde chiaro tipico dell'acqua marina limpida e pura. Plinio descrisse questo cristallo eccellentissimo e la tradizione vuole che se immergi una pietra di acquamarina nel mare e non distingui nulla allora essa è pura! In cristalloterapia non va mai combinata con altre pietre, da sola equilibra e stabilizza l'aspetto fisico, mentale ed emozionale. L'ACQUAMARINA pura di colore celeste è la più efficace - ma deve essere una pietra naturale e il suo colore non deve essere alterato da un trattamento di calore.

Già nota in tempi antichissimi per le sue proprietà ha sempre avuto largo impiego magico-terapeutico, tra gli amuleti è la pietra più adatta a rafforzare l'unità di una coppia ed è perciò che si usa ancor oggi come miglior regalo di anello di fidanzamento.


A livello fisico interagisce molto bene nella zona del V° CHAKRA e cioè sulla gola, allevia riniti, tonsilliti, faringiti ed è anche un valido aiuto come calmante in dolori di origine nervosa. Portata costantemente rallenta la smania di litigare e indica, tramite il cambiamento di colore, verità e menzogna cioè quando diventa più chiara conferma la verità, quando diventa più scura scopre il falso.

Quindi INNAMORATI fate attenzione se decidete di regalare una anello con una bellissima acquamarina!

L ' Acquamarina E Le Sue Virtù

Alberto Magno la portava sempre con sè perchè diceva che lo proteggeva da nemici e malvagità, è anche ritenuta la pietra per eccellenza portafortuna dei marinai a cui rende meno pesante la nostalgia del paese nativo e rafforza il coraggio nelle avventure e nei viaggi per mare

L'acquamarina è, tra tutti i cristalli, la mia preferita - dona serenità, tranquillità ci aiuta ad esprimere il meglio di noi apportandoci autostima e ci permette di entrare in comunione con tutto ciò che di bello ci circonda.

Aumenta la nostra capacità sensoriale, e forse per il suo colore così puro ed intenso rasserena gli animi aprendoli all'amore incondizionato. Provate a mettere un'acquamarina - ce ne sono di molto belle anche grezze e non molto costose - sul vostro comodino vicino al letto o vicino al vostro posto di lavoro - ed avrete la sensazione che l'ansia ed i pensieri negativi si dissolveranno come se fossero "lavati via" .

Avrete una chiarezza mentale, si attiverà l'espressione creativa e per chi fa meditazione sarà un'ottima compagna di "viaggio". Sul piano fisico , oltre che lavorare sulla gola, aiuta a ridurre la ritenzione dei liquidi ed è un'ottima purificatrice di fegato e milza.
Un cristallo di acquamarina è a tutti gli effetti un ottimo portafortuna e i nativi sotto il segno dei pesci sono doppiamente fortunati in quanto è la pietra sia del loro segno zodiacale che del pianeta corrispondente guarda caso : NETTUNO.

Articolo scritto da muriel - Vota questo autore su Facebook:
muriel, autore dell'articolo L ' Acquamarina E Le Sue Virtù
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione