Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Alcuni Piccoli Consigli Su Come Prevenire Ed Alleviare L' Emicrania


16 settembre 2011 ore 13:03   di bennie  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 399 persone  -  Visualizzazioni: 743

L'emicrania è una forma violenta di cefalea accompagnata spesso da nausea, disturbi della vista, dell'udito e della parola. Molte persone soffrono di crisi di emicrania che si presentano a intervalli più o meno regolari, costringendole anche a interrompere l'attività lavorativa e la normale vita domestica.

COME PREVENIRE: Tenere un diario degli attacchi, compreso l'elenco dei cibi mangiati e di qualsiasi circostanza disturbante nelle 24 ore precedenti la crisi; eseguire esami della vista, in modo da essere sicuri di utilizzare occhiali e lente adatte;difendersi dalle luci eccessive con occhiali scuri o polarizzati; riposare e dormire a sufficienza, mangiare pasti regolari e con alimentazione bilanciata; evitare l'eccessiva stanchezza; evitare ambienti affollati e poco ventilati; ridurre al minimo lo stress, rispettando le proprie esigenze fisiche e psichiche; fare regolari esercizi fisici per rilassare la muscolatura ed eliminare la tensione nervosa; seguire regolarmente la cura prescritta dal medico.


COME ALLEVIARE: Sdraiarsi sul letto senza guanciale, in una stanza scura e silenziosa; massaggiare collo, nuca, spalle, tempie e regioni dietro le orecchie; parlare liberamente per vincere le proprie ansie e preoccupazioni; respirare ritmicamente e profondamente; incrementare la circolazione negli arti muovendoli e tenendoli al caldo; applicare compresse fredde sulla fronte.

Chi soffre abbastanza spesso di emicrania è possibile che tale situazione migliori smettendo di fumare e bere alcolici? E' possibile; il fumo o l'aria viziata dal fumo possono scatenare un attacco di emicrania e così il bere alcolici, in particolare quando si è stanchi o a stomaco vuoto.

Può essere provocata da allergie alimentari? E' possibile. Si può stabilire un legame fra particolari tipi di cibo e crisi addominali e epatiche, accompagnate da emicrania, semplicemente osservando se la crisi si riproduce in seguito all'introduzione di un determinato alimento. In caso di sospetto è comunque indicato sottoporsi a una serie di prove allergiche o a diete particolari allo scopo di eliminare temporaneamente la sostanza responsabile e introdurla in seguito per poterla individuare chiaramente.

Articolo scritto da bennie - Vota questo autore su Facebook:
bennie, autore dell'articolo Alcuni Piccoli Consigli Su Come Prevenire Ed Alleviare L' Emicrania
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione