Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Alimentazione Consigliata Nei Disturbi Da Stanchezza Intellettuale


19 settembre 2010 ore 18:13   di pallino  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 374 persone  -  Visualizzazioni: 779

Il costante lavoro del cervello, insieme ad una ridotta attività muscolare accentua lo squilibrio psicologico ed energetico di chi svolge questo genere di impegno, con la comparsa di vari disturbi.

L’esaurimento nervoso è inteso come quell’insieme di disturbi che compaiono in seguito ad un eccessivo impegno lavorativo; la nevrosi d’ansia è una tipica malattia intellettuale, di solito si manifesta in individui che svolgono incarichi di notevole responsabilità; la fuga dalla realtà è il caso in cui anche i più semplici problemi reali possono provocare un senso di incapacità, sono tutte forme dove è tipico uno squilibrio fra l’attività cerebrale e quella fisica. Mentre la prima è sviluppatissima, la seconda è molto sacrificata.


Una prima forma di prevenzione sarà quindi legata al tentativo di superare questo squilibrio. Chi svolge un’intensa attività intellettuale dovrà cercare di svolgere contemporaneamente un’attività fisica costante, giornaliera.

Alimentazione Consigliata Nei Disturbi Da Stanchezza IntellettualeAlimentazione Consigliata Nei Disturbi Da Stanchezza Intellettuale

Oltre a questo bisogna seguire una buona dieta, ricordando che il cervello ha soprattutto bisogno di zucchero e fosforo. La quota di proteine, per oltre la metà, deve essere costituita da proteine animali, carni, uova, pesce, latte e formaggi. Di grande importanza è anche l’assunzione di vitamine, soprattutto quelle del gruppo B (latticini, uova, verdure a foglie verdi, cereali, pollame, frutta secca e legumi).

Inoltre, perché un regime alimentare sia veramente efficace, deve anche seguire delle norme precise che consentano a stomaco, fegato e reni di lavorare in modo adeguato senza sovraccaricare l’attività del cervello.

Articolo scritto da pallino - Vota questo autore su Facebook:
pallino, autore dell'articolo Alimentazione Consigliata Nei Disturbi Da Stanchezza Intellettuale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione