Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Allergia: Un Incubo Per Molti


12 aprile 2011 ore 16:55   di Layla  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 291 persone  -  Visualizzazioni: 552

Alla parola allergia, tutti sono concordi nel collegare un vero e proprio incubo. Diverse sono le persone che ne soffrono, e che con questa primavera, del tutto anomala, la situazione è davvero peggiorata. Infatti le alte temperature, hanno permesso lo sbocciare di nuovi fiori, e quindi il diffondersi dei relativi pollini, che solitamente ritrovavamo solamente nei periodi estivi.

Le reazioni allergiche però, non attengono solo ai semplici inalanti, ma riguardano anche gli alimenti, e addirittura il contatto con materiali/sostanze/metalli.Ma come guarire dalle allergie? La risposta è veramente negativa, in quanto il fenomeno non può trovare una sua guarigione, può essere semplicemente limitato, sedato o soppresso temporaneamente, grazie all'utilizzo di vaccini e cortisonici.


Le allergie alimentari, diffuse al pari passo con quelle degli inalanti, che a volte si definiscono appunto "crociate", sono forse le più semplici da controllare, se diagnosticate in tempo. Infatti è necessaria esclusivamente la sospensione nella nostra dieta, di tale alimento, per ritrovare subito beneficio.

Allergia: Un Incubo Per Molti

Più controverso il caso invece delle allergie da contatto, che si possono manifestare con metalli, ma anche altri materiali, come ad esempio la plastica o il lattice. Se inoltre si riscontra un'allergia ai conservanti, sarà opportuno prestare anche molta attenzione all'utilizzo di cosmetici, testandoli la prima volta, su una piccola parte del nostro corpo, come ad esempio il polso o la caviglia.

Da ultime e non meno degne di note, le allergie inalanti, citate precedentemente. Queste possono essere curate limitatamente, attraverso l'utilizzo di vaccini appositi, di spray decongestionanti oppure del tanto amato/odiato cortisone. Layla

Articolo scritto da Layla - Vota questo autore su Facebook:
Layla, autore dell'articolo Allergia: Un Incubo Per Molti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione