Allergia: Un Incubo Per Molti
Alla parola allergia, tutti sono concordi nel collegare un vero e proprio incubo. Diverse sono le persone che ne soffrono, e che con questa primavera, del tutto anomala, la situazione è davvero peggiorata. Infatti le alte temperature, hanno permesso lo sbocciare di nuovi fiori, e quindi il diffondersi dei relativi pollini, che solitamente ritrovavamo solamente nei periodi estivi.
Le reazioni allergiche però, non attengono solo ai semplici inalanti, ma riguardano anche gli alimenti, e addirittura il contatto con materiali/sostanze/metalli.Ma come guarire dalle allergie? La risposta è veramente negativa, in quanto il fenomeno non può trovare una sua guarigione, può essere semplicemente limitato, sedato o soppresso temporaneamente, grazie all'utilizzo di vaccini e cortisonici.
Le allergie alimentari, diffuse al pari passo con quelle degli inalanti, che a volte si definiscono appunto "crociate", sono forse le più semplici da controllare, se diagnosticate in tempo. Infatti è necessaria esclusivamente la sospensione nella nostra dieta, di tale alimento, per ritrovare subito beneficio.
Più controverso il caso invece delle allergie da contatto, che si possono manifestare con metalli, ma anche altri materiali, come ad esempio la plastica o il lattice. Se inoltre si riscontra un'allergia ai conservanti, sarà opportuno prestare anche molta attenzione all'utilizzo di cosmetici, testandoli la prima volta, su una piccola parte del nostro corpo, come ad esempio il polso o la caviglia.
Da ultime e non meno degne di note, le allergie inalanti, citate precedentemente. Queste possono essere curate limitatamente, attraverso l'utilizzo di vaccini appositi, di spray decongestionanti oppure del tanto amato/odiato cortisone. Layla
