Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ancora Polemiche Per Il Calendario Shock Di Oliviero Toscani


14 gennaio 2011 ore 19:41   di Ireth  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 314 persone  -  Visualizzazioni: 498

L' ennesima provocazione del fotografo Oliviero Toscani, si è presentata in occasione degli incontri di Pitti Immagine Uomo, manifestazione che si sta svolgendo in questi giorni, come ogni anno, a Firenze. L'oggetto del dibattito è un calendario, commissionato dal "Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale", che mostra dodici foto di pubi femminili, uno per ogni mese dell'anno.

Tra le polemiche spicca quella del Ministero delle Pari Opportunità, infatti il Ministro Mara Carfagna ha disposto lo stop del manifesto che promuove un incontro dal titolo ''dibattito sulla forza della natura, incontro sulla femmina'', voluto proprio dal "Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale", segnalando la questione all'istituto dell'autodisciplina pubblicitaria (iap). "Nella lettera - spiega il ministero in una nota - si chiede all'istituto competente di verificare se vi siano state, nelle immagini e nei testi, violazioni del codice di autodisciplina pubblicitaria". Pare, inoltre, che il ministero per le pari opportunità firmerà a breve un protocollo con l' Iap per una più stretta collaborazione nel ritiro di pubblicità offensive e volgari, o che comunque violino il codice di autoregolamentazione.


Tuttavia, a sostegno dell'iniziativa di Oliviero Toscani, si schiera il direttore del mensile "Rolling Stone", magazine che distribuisce il calendario,che si lancia in una feroce critica. "In Italia regna la doppia morale. - dichiara Carlo Antonelli - A casa di Olivero Toscani e di Rolling Stone invece no. Nei media nostrani da trent' anni la rappresentazione del corpo femminile è oltraggiosa, barbara, troglodita, a partire dai calendari diffusi dalle riviste maschili con le solite giovani signorine ritratte come cagnette pronte ad essere possedute.

Ancora Polemiche Per Il Calendario Shock Di Oliviero Toscani

Toscani invece toglie tutto. Lascia solo la pura natura, la cosa, la nuda vita, per di più non disegnata dalle depilazioni tanto in voga, ma ritratta così, come usava negli anni settanta".

Articolo scritto da Ireth - Vota questo autore su Facebook:
Ireth, autore dell'articolo Ancora Polemiche Per Il Calendario Shock Di Oliviero Toscani
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione