Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Artrosi: Tutto Nasce Dalla Cartilagine


13 marzo 2010 ore 09:00   di Barbersita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 536 persone  -  Visualizzazioni: 1038

Noi pensiamo che l'artrosi viene solo agli anziani, invece, quasi tutte le persone dopo i 40 anni se dovessero fare una radiografia scoprirebbero di avere una forma di artrosi. Solo alcune, pero' ne lamentano i sintomi e spesso dopo molti anni. Spesso l'artrosi è silenziosa e per questo motivo è meglio fare attenzione al nostro stile di vita, combattendo la sedentarietà, il sovrappeso e la cattiva alimentazione. In alcuni casi la parte interessata può infiammarsi e diventare calda al tatto. In altri, invece, si assottiglia, a causa del processo degenerativo e dell'usura della cartilagine, ad esempio alle mani: se colpite da artrosi spesso le dita possono diventare più sottili.

Molti dei nostri movimenti incidono sull'artrosi. Le nostre articolazioni ogni giorno subiscono dei piccoli traumi che le logorano lentamente. Per questo è importante correggere eventuali posture sbagliate per prevenire o per non peggiorare il problema. Quando stiamo seduti dobbiamo far si che la colonna vertebrale aderisca perfettamente allo schienale e non stare in posizioni semisdraiate in cui la schiena aderisce solo a metà.


Preferire le sedie che che fanno stare dritta la schiena diritta, con la seduta rigida e non bassa. Se doddiamo alzare un peso da terra, ci abbassiamo flettendo le ginocchia ed evitiamo di incurvare la schiena e non teniamo le gambe rigide, altrimenti ne risentirà la nostra colonna.Quando passiamo l'aspirapolvere pieghiamo leggermente le gambe.Aggiustando il letto sarebbe meglio mettersi in ginocchio per non caricare con sforzi eccessivi le vertebre o meglio evitare di stare in piedi e tenere piegata la schiena ad angolo retto, lo sforzo sarebbe troppo soprattutto per le vertebre lombari.

Praticando regolarmente un'attività fisica come il nuoto e facendo delle camminate possiamo rallentare la comparsa delle artrosi, senza sovraccaricare le ossa. Per le persone in sovrappeso, va evitata la corsa, perchè quando si appoggia il piede a terra, il peso che devono sopportare le articolazioni delle gambe è pari al doppio se non il triplo di quello reale e quindi il rischio è di provocare traumi anche di una certa entità.

Quando dormiano la posizione ideale è quella laterale e supina, su un materasso rigido e un cuscino basso non troppo morbido, evitare la posizione a pancia in giù, poichè accentua la curva della schiena e obbliga il collo a una tensione innaturale.

Articolo scritto da Barbersita - Vota questo autore su Facebook:
Barbersita, autore dell'articolo Artrosi: Tutto Nasce Dalla Cartilagine
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione