Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Asportava Organi Sani Durante Le Operazioni


14 gennaio 2011 ore 08:57   di Elemor  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 688 persone  -  Visualizzazioni: 1133

Ragusa – Il protagonista di questa orribile storia è il primario Massimo Civello, 62 anni, primario del reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale di Ragusa, arrestato dai carabinieri del Nas con l'accusa di concussione, falso ideologico e materiale oltre all'abuso di ufficio.

Secondo le indagini il medico avrebbe convinto diversi pazienti “a chiedere le sue prestazioni a pagamento con la falsa prospettazione, in caso contrario, di lunghissime liste d'attesa”.
In pratica avrebbe indotto i pazienti ricoverati a scegliere di essere operati a pagamento (ovvero pagandolo come libero professionista) , asportandone in seguito anche organi sani al fine di gonfiare il costo dell'intervento.


Sarebbero state accertati casi di alterazione delle liste di attesa e di falsificazione del registro della sala operatoria, alcuni interventi, inoltre, sarebbero stati eseguiti senza il consenso informato dei pazienti stessi.
Ancor più gravi e agghiaccianti sono i casi di asportazione di organi perfettamente funzionanti o diagnosi infondate per coprire errori umani accaduti in sala operatoria.

Ad una giovane donna è stata asportata un'ovaia, ad un'altra paziente sarebbe stato asportato l'unico rene funzionante rimastole costringendola a sottoporsi a dialisi, oppure due stomaci asportati per tumori non esistenti.
In un'altra occasione una donna sarebbe finita sotto i ferri due volte nell'arco di pochi giorni per la patologia di cui soffriva, giustificando il secondo intervento con una diagnosi fasulla al fine di rimuovere una garza dimenticata nel suo addome.

Oltre al primario, altri medici (appartenenti sia allo stesso reparto sia ad altre unità operative) sono stati denunciati in seguito a varie perquisizioni effettuate dai militari.

Articolo scritto da Elemor - Vota questo autore su Facebook:
Elemor, autore dell'articolo Asportava Organi Sani Durante Le Operazioni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione