Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Attenti Alla Soia I Cibi A Base Di Soia Aumentano Le Richieste Da Parte Del Corpo Di Vitamina D E B1


21 febbraio 2011 ore 08:34   di girl_news  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 337 persone  -  Visualizzazioni: 757

Da quanto tempo salutisti, vegetariani e igienisti ci hanno raccontato che la soia è un alimento sano? Sostituisce la carne, riduce il colesterolo, nutre ed è leggera. I cinesi e giapponesi la mangiano da millenni sotto forma di caglio (tofu), dunque, mangiatela anche voi: latte di soia “più digeribile”, olio, bistecche, gelato e barrette energetiche alla soia. Il tutto a prezzo maggiorato, perché, si sa, la soia è “naturale”.

Adesso, il contrordine. Il Ministero della Sanità israeliano ha emanato un avviso pubblico in cui raccomanda di consumare la soia con moderazione e, soprattutto, di evitare di darne ai bambini. Queste indicazioni seguono quelle della British Dietetic Association. A quanto pare, esistono numerosi studi clinici che hanno fatto luce sui danni della soia alimentare.


A rendere pericoloso il legume asiatico sono i fito-estrogeni, che contengono composti vegetali di formula quasi identica all’ormone femminile. È stato dimostrato, che i fitoestrogeni della soia riducono la fertilità maschile e aumentano il rischio di tumore al seno. Negli Stati Uniti vanno molto le farine lattee per l’infanzia a base di soia. Ora si scopre che ciò può provocare nei neonati un aumento del livello degli estrogeni sino a duemila volte la norma.

E che la tiroide può essere danneggiata dagli isoflavoni presenti nella formula. Inoltre, la farina lattea della soia contiene concentrazioni eccessive di alluminio e manganese, potenzialmente pericolose. Decine di studi hanno denunciato danni digestivi, malnutrizione, disordini riproduttivi e indebolimento del sistema immunitario dovuti all’alimentazione a base di soia. Ma allora i cinesi e i giapponesi, che la consumano “da millenni”? Bene, loro la soia la usano solo in forma fermentata in vari alimenti tradizionali (natto, miso, tempeh), e in quantità limitata.

Attenti Alla Soia I Cibi A Base Di Soia Aumentano Le Richieste Da Parte Del Corpo Di Vitamina D E B1

Articolo scritto da girl_news - Vota questo autore su Facebook:
girl_news, autore dell'articolo Attenti Alla Soia I Cibi A Base Di Soia Aumentano Le Richieste Da Parte Del Corpo Di Vitamina D E B1
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione