Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Attenzione Al Colorante E150d


8 aprile 2011 ore 15:32   di Layla  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 626 persone  -  Visualizzazioni: 1365

Una notizia sconvolgente, che sta prendendo il sopravvento su tutti i lettori della Rivista americana sulla quale è stata pubblicata, la Lancet Oncology. Un pericolo grave, si nasconderebbe all'interno della più famosa guarnizione dolciaria di tutti i tempi: il caramello. Dopo alcuni anni di studi ed esperimenti, su cavie da laboratorio, è emerso come l'assunzione di tale colorante, in alte dosi, può comportare la formazione precoce di carcinomi, dunque del tumore, nell'essere umano.

Un risultato inquientante, e comunque da tenere sicuramente in considerazione. Il caramello chimico, derivante da una produzione a a base di ammoniaca, lascerebbe come residuo, una sotto parte dello stesso, potenzialmente molto dannosa. Questa viene definita il 4-MEI (4metilimidazolo), e si troverebbe all'interno di tutti i tipi di caramello artificiale, contrassegnati dal comune nome di E150d.


Se andiamo subito ad analizzare le bevande che beviamo abitualmentei, i gran dessert nel nostro frigorifero, oppure le merendine dei nostri figli, ci accorgeremo, nostro malgrado, che tale colorante, non risparmia niente e nessuno.Si attendono gli sviluppi anche della Fda ( Food and drug administration), sollecitata da petizioni per bandire tale colorante dalla nostra tavola.

Attenzione Al Colorante E150d

Ma nel frattempo che fare? Questa notizia non deve generare allarmismo, ma consapevolezza. I valori consentiti nell'assunzione di tale colorante, che non risultano quindi eccessivamente dannose per il nostro organismo, oscillano sugli 0,30g per Kg di nostro peso corporeo.Quindi ora non disperate cari lettori, l'importante che ne prendiate coscienza per il futuro. Layla

Articolo scritto da Layla - Vota questo autore su Facebook:
Layla, autore dell'articolo Attenzione Al Colorante E150d
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione