Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Avete Paura Dei Batteri Che Si Annidano In Ogni Dove? Allora Un Bel Po' Di Posti Non Fanno Per Voi


6 ottobre 2010 ore 13:24   di PiccolaDo  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 303 persone  -  Visualizzazioni: 509

Parla americano la nuova ricerca condotta sull’igiene. Fatta da un componente della Microban Europe per l'Università di Arizona, ha sentenziato che persino la tazza del bagno è più pulita di centinaia di luoghi apparentemente “innocui”.

Ebbene sì, quante volte avete trattenuto l’esigenza di fare plin plin perché scoraggiati dalle condizioni igieniche poco confortanti? Quante volte per non scoppiare vi siete arresi a scaricare quella stessa plin plin nelle fogne di bar, negozi e qualsiasi altro luogo pubblico? Ciò che è stato scoperto da questa ricerca americana ha dell’incredibile, anche se poteva essere prevedibile: il tasto dell’ascensore è più “pericoloso” del wc!


Basti pensare a quante persone ogni ora lasciano le loro impronte digitali per “chiamare soccorso” di fronte a innumerevoli rampe di scale. Nichilas Moon,  che ha condotto la ricerca, spiega che << In un edificio abitato il pulsante dell'ascensore può essere toccato da decine di persone che potrebbero entrare in contatto con tutti i tipi di batteri e a tutte le ore. Anche se i pulsanti vengono puliti regolarmente il potenziale per l'accumulo di batteri resta elevato >>. Ma non finisce qui: tastiere dei pc, sportelli del bancomat, dvd a noleggio, banconote,  attrezzi per il fitness in palestra, fontane!

Avete Paura Dei Batteri Che Si Annidano In Ogni Dove? Allora Un Bel Po' Di Posti Non Fanno Per Voi

C’è comunque chi rassicura sull'argomento come il professor Hugh Pennington: «La presenza di batteri non si traduce in danni per la salute. Il miglior modo di proteggersi è quello di lavarsi le mani prima di mangiare o di maneggiare del cibo». Nessun allarmismo dunque ma se siete della categoria “no mi toccar perché son di vetro” portate sempre con voi un panno e un detergente anche quando andate a fare shopping… il carrello della spesa è un altro oggetto pericoloso da maneggiare con cura!

Articolo scritto da PiccolaDo - Vota questo autore su Facebook:
PiccolaDo, autore dell'articolo Avete Paura Dei Batteri Che Si Annidano In Ogni Dove? Allora Un Bel Po' Di Posti Non Fanno Per Voi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione