Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bambini: Crampi Alle Gambe, Dolori Della Crescita O Problemi Ortopedici?


19 aprile 2011 ore 08:07   di valelu  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 548 persone  -  Visualizzazioni: 1218

Colpiscono un bambino su tre e si presentano solitamente prima di addormentarsi,in genere durano 15 minuti e passano spontaneamente con un massaggio superficiale o con il calore:alcuni pediatri li chiamano dolori notturni ma sono più conosciuti come dolori della crescita.Ma quando ci dobbiamo preoccupare?

Solo quando il dolore è continuo e localizzato sempre nello stesso punto dell'arto,quando è presente la febbre,e quando c'è uno stato di immobilità e rigidità dell'arto.L'origine e l'intensità degli stimoli dolorosi,in questi casi,vanno valutate da un ortopedico pediatrico,per escludere patologie che richiedano una terapia urgente.


Se non si tratta di dolori della crescita.a provocare il male possono essere delle anomalie delle gambe,come piede piatto,ginocchia valghe o piede ruotato,o alcune patologie degli arti:ecco le più significative.Da 1 a 4 anni potrebbe trattarsi di ARTRITE SETTICA:è una rara infezione batterica che provoca forti dolori ed è accompagnata da febbre.Rappresenta un'emergenza.Oppure potrebbe trattarsi di ARTROSINOVITE:l'infiammazione acuta di un'articolazione,che si può scatenare dopo un'infezione delle vie aeree o uno stato febbrile.Dura al massimo una settimana.

Bambini: Crampi Alle Gambe, Dolori Della Crescita O Problemi Ortopedici? Bambini: Crampi Alle Gambe, Dolori Della Crescita O Problemi Ortopedici?

Da 5 a 10 anni potreste trovarvi di fronte alla MALATTIA DI PERTHES:temporanea perdita di irrogazione sanguigna dell'anca,con conseguente necrosi di un'area della testa del femore.Richiede l'immobilizzazione della gamba e il recupero avviene di norma dopo 2 anni.Potrebbe anche trattarsi di MENISCO DISCOIDE:il menisco assume l'aspetto di un disco,rendendo impossibile il naturale movimento del ginocchio.La terapia in genere è a base di farmaci e di fisioterapia.

Mentre dagli 11 ai 14 anni potrebbe trattarsi di OSTEOCONDRITE DISSECANTE:è caratterizzata da un distacco delle cartilagini che interessa particolarmente ginocchio,caviglia e anca.Richiede riposo,immobilizzazione e in alcuni casi anche terapia chirurgica.

Articolo scritto da valelu - Vota questo autore su Facebook:
valelu, autore dell'articolo Bambini: Crampi Alle Gambe, Dolori Della Crescita O Problemi Ortopedici?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione