Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Barbie Dice Addio Ai Tacchi


8 giugno 2015 ore 14:32   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 442 persone  -  Visualizzazioni: 748

Croce e delizia delle donne di tutto il mondo, il tacco delle scarpe è spesso sotto accusa dal punto di vista medico, accusato di essere la causa di problemi medici alle caviglie, ai piedi, alle ginocchia ed alla schiena. E se la divina Marilyn Monroe aveva detto: "Io non so chi abbia inventato i tacchi alti, ma tutte le donne devono loro molto" sul versante opposto ci sono medici, fisiatri ed amanti delle ballerine che controbattono: "Certo, devono loro molte storte, lussazioni e dolori!".

In fatto di scarpe ne abbiamo viste davvero di tutti i colori, sulle passerelle delle sfilate di moda e nei negozi più fashion e di tendenza, ma ora proprio la tendenza sembra dettare le regole anche in un ambito molto lontano, quello dei giocattoli. Barbie, infatti, la bambola più famosa e diffusa al mondo, sembra aver deciso di rinunciare ai suoi vertiginosi tacchi che l'hanno accompagnata per decenni.


Persino una volta indossato il camice immaccolato di Barbie dottoressa o di Barbie dentista, la bionda bambola non diceva addio alle sue scarpe dal vertiginoso tacco, incurante del fatto che in realtà nelle corsie ospedaliere si movessero donne con (spesso brutte) comodissimi zoccoli. Il problema non era di facile soluzione: il piede di Barbie era modellato per indossare scarpe dal tacco alto e, qualora le si fosse fatto calzare una scarpa da ginnastica, sarebbe rimasta "sulle punte" come una ballerina.

Recentemente, però, le nuove bambole della collezione Barbie Fashionistas sono state dotate di un'articolazione alla caviglia che permette loro di indossare anche scarpe basse, come sandali, sneakers e ballerine.
Dopo aver fatto tutte le professioni possibili, inclusa l'astronauta, infrangendo i tabù del "lavoro da uomini", dopo aver mutato colore di pelle e capelli, offrendo alle bambine di tutto il mondo un'icona in cui potersi riconoscere e distruggendo gli antiquati principi di distinzioni razziali, oggi Barbie infrange un altro tabù e libera le future donne dalla schiavitù del tacco alto.

Barbie Dice Addio Ai Tacchi

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Barbie Dice Addio Ai Tacchi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione