Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Beauty: I Cosmetici A Misura Di Pancione


4 aprile 2011 ore 22:34   di acquadalsole77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 351 persone  -  Visualizzazioni: 753

Le abbiamo viste splendide: Kate Hudson, in attesa del figlio di Matt Bellamy, cantante dei Muse, e Natalie Portman, cigno nero in dolce attesa del primo bebè. Ma quali sono i cosmetici giusti da usare se si aspetta un bambino? Ecco alcuni consigli degli esperti per essere sempre belle e in salute.

Proteggersi dal sole: le macchie sulla pelle diventano più frequenti in gravidanza. Per questo, occorre scegliere protezioni con filtri fisici, come ossido di zinco e di titanio, non chimici. Cure antiossidanti: in gravidanza il metabolismo lavora per due e produce più radicali liberi. Questo accelera le aggressioni alla pelle e il photoageing. Per contrastarlo, si consigliano cure mirate basate sugli antiossidanti. Le tinte per capelli si possono fare, ma devono essere assolutamente senza ammoniaca. E con le nuove formule, si possono colorare anche le radici.


Da evitare, invece, gli anticellulite: evitare quelli che con attivi di origine tiroidea, come la tiroxina. In gravidanza, meglio occuparsi solo di prevenire le smagliature! Assolutamente vietati anche botox e filler: i medici estetici non effettuano questi trattamenti alle pazienti in gravidanza perchè non ci sono ricerche certe sugli effetti collaterali. Infine, "dimenticarsi" anche della vitamina A: usata nei cosmetici è da evutare perchè appartiene alla famiglia dei retinoidi, che possono causare danni al feto. No quindi anche a tutti i prodotti che sull'etichetta hanno scritto acido retinoico o isotretinoina.

Beauty: I Cosmetici A Misura Di Pancione

Alcuni prodotti che si possono usare in tutta sicurezza: per il make up ipoallergenico è ottima la base minerale Fond de teint Spf 15 bareMinerals di Sephora o il mascara High Impact di Clinique. Per il viso, un trattamento soft è garantito col siero antiossidante C E Ferulic, di SkinCeuticals. Infine, una coccola per il corpo: olio di bellezza Hydra di Mediterranea e per non alterare il ph della pelle Olio detergente Bagno-Doccia A-Topic, di BioClin.

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Beauty: I Cosmetici A Misura Di Pancione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione