Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Belen Mostra Un Nuovo Tatuaggio. E Tra I Giovani Scoppia La Tattoo Mania


13 marzo 2012 ore 11:29   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 1620 persone  -  Visualizzazioni: 3402

Un'impennata nelle richieste di tatuaggi da parte di giovani e giovanissime si era registrata all'indomani del Festival di Sanremo, dopo che Belen Rodriguez aveva sollevato un polverone scendendo la scalinata dell'Ariston con un abito dal profondo spacco, che lasciava in bella vista una vezzosa farfallina tatuata a pochi centimetri dall'inguine.

Ora, dopo aver mostrato a Carlo Conti e a tutti gli italiani davanti alla tv il suo nuovo tatuaggio che raffigura una rosa tra collo e schiena, non è da escludere che il prossimo boom di richieste da parte degli adolescenti possa avere ad oggetto proprio questo fiore, più o meno avvolto in intrecci spinosi. Tanto Belen quanto il suo compagno Fabrizio Corona mostrano una certa dose di passione per il tatuaggio, pratica in passato legata a rituali tribali e, per gli occidentali, riservata a galeotti e prigionieri.


Non sono gli unici vip ad amare queste decorazioni indelebili, che segnano in modo perenne il nostro corpo: la bionda Michelle Hunziker, ad esempio, ha un filo spinato tatuato attorno al braccio destro ed un tattoo molto simile è stato scelto anche da Elisabetta Canalis; Lady Gaga ha diversi tatuaggi - tutti sul lato sinistro del proprio corpo - incluso un testo del poeta tedesco Rilke, tatuato all'interno del braccio sinistro, con l'aggiunta delle parole "Little Monsters" in omaggio ai propri fan. Anche Rihanna ha numerosi tatuaggi, tra i quali il segno dei Pesci dietro un orecchio e una preghiera in sanscrito sull'anca.

Una farfallina al di sotto dell'ombelico è il tatuaggio scelto da Drew Barrymore ed una farfalla colorata si è posata anche sul collo di Vanessa Hudgens, star americana di "High School Musical"; i tatuaggi spopolano anche nel mondo dello sport, dove ad esempio troviamo quelli esibiti da Federica Pellegrini, e non mancano i calciatori che hanno decorato la loro pelle con segni indelebili: si va dal gladiatore di Francesco Totti al dragone scelto da Shevchenko, passando per l'aquila di Alex Del Piero e i numerosi disegni scelti da David Beckham...

Belen Mostra Un Nuovo Tatuaggio. E Tra I Giovani Scoppia La Tattoo Mania

Con così tanti personaggi famosi che scelgono di farsi tatuare, non stupisce che molti giovani seguano l'esempio dei loro idoli! Ma se intendiamo imitare il nostro campione preferito o la pop star del momento è bene ricordarsi che:
- Il tatuaggio non è un semplice disegno: viene eseguito con strumenti che penetrano al di sotto della nostra pelle, rilasciandovi inchiostro, e che devono quindi essere perfettamente sterili.
- Occorre scegliere una struttura che sia in regola con le norme igienico-sanitarie, che si presenti pulita e che sia gestita da professionisti certificati.
- Il tatuaggio è per sempre. E' meglio essere ben sicuri del disegno che vogliamo farci tatuare ed è consigliabile scegliere un tema non troppo personale evitando, ad esempio, il nome del fidanzatino che potremmo mollare dopo una settimana... E' vero che esistono tecniche per rimuovere i tatuaggi, ma si tratta di ulteriori interventi invasivi, che vanno a rimuovere l'inchiostro e possono talvolta lasciare aloni di colore o piccole cicatrici. Inoltre un disegno che sta benissimo su un bicipite ben tornito o un gluteo sodo potrebbe risultare abbastanza patetico a settant'anni...
Al di là della moda e delle scelte dei nostri vip, dunque, prima di farsi tatuare è meglio rifletterci con calma.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Belen Mostra Un Nuovo Tatuaggio. E Tra I Giovani Scoppia La Tattoo Mania
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione