Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bellezza Dei Capelli: Come Prendersene Cura Anche A Casa


3 marzo 2016 ore 20:07   di serotonina  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 428 persone  -  Visualizzazioni: 586

Prendersi cura della propria chioma non è facile, tra il tempo che tra i vari impegni ci rende la cosa impossibile, gli agenti atmosferici che si abbattono su di essi ( freddo, umidità, sole forte ), cadute stagionali, lo stress che spesso subiscono a causa di trattamenti coloranti, piastre, permanenti ed altre cose, i capelli diventano davvero ingestibili, trascurati, opachi, spenti, del tutto morti. Spesso non basta un normale shampoo con balsamo o qualche maschera comprata in profumeria, no, ci vogliono vari trattamenti. I trattamenti necessari si possono fare dal parrucchiere, che richiede tanti soldi, quindi vediamo qualche rimedio e trattamento che possiamo fare comodamente a casa, da sole, spendendo poco, non impiegando molto tempo e ottenendo degli ottimi risultati.

Ogni tipo di capello ha bisogno del rimedio giusto ed appropriato, ma bisogna sottolineare che la salute dei capelli passa anche attraverso una giusta alimentazione. Ci sono alimenti che favoriscono la crescita, il rafforzamento e impediscono la caduta. Sono importanti le proteine, vitamine e sali minerali, che ritroviamo nei vari legumi, ortaggi, frutta e verdura, gestendo una dieta ricca e varia, possiamo trarre tutte le proteine, vitamine e sali minerali necessari: Vitamina B1, B2, E, B4, B5, B9, B6, rame, zinco, ferro, magnesio, zolfo. Dal pesce, azzurro soprattutto, possiamo ricavare Omega3, importanti contro la caduta dei capelli, stimolano la produzione di proteine importanti per i capelli, come la cheratina.


Capelli secchi e sfibrati. Se i tuoi capelli tendono al secco e sono bruciati a causa di trattamenti e piastre, il primo consiglio e di tagliarli qualche centimetro, in modo da togliere le punte rovinate. Se determinati trattamenti sono necessari, allora usare oli e prodotti da utilizzare prima del trattamento. Ecco vari prodotti da poter utilizzare insieme al normale shampoo. Gel di Aloe e Gel di semi di lino. Uno o l'altro, da applicare su capelli umidi e tenere per 20 minuti, prima del classico shampoo. Olio di mandorle dolci o Olio di germe di grano. Applicare come una maschera pre-shampoo. L'olio di cocco e burro di Karitè, ottimi da mettere nei capelli prima di fare lo shampoo, uno o l'altro, in quantità moderate. Ovviamente questi prodotti potrete usarli tutti e capire quale sia il migliore per voi.

I trattamenti per i capelli non vanno dimenticati, ma fatti costantemente, in modo da abituare il capello e da non accumulare lo stress che subiscono. Nei periodi di maggiore stress, ripetere i trattamenti più spesso, se lo si ritiene necessario.

Articolo scritto da serotonina - Vota questo autore su Facebook:
serotonina, autore dell'articolo Bellezza Dei Capelli: Come Prendersene Cura Anche A Casa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione