Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bellissima Anche Senza Gambe: Aimee Mullins Nuova Testimonial L' Oreal


6 marzo 2012 ore 10:33   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 1895 persone  -  Visualizzazioni: 2931

Aimee è bella, anzi: bellissima. Talmente tanto da essere annoverata tra le 50 donne più belle del mondo, tanto da aver sfilato per uno stilista del calibro di Alexander McQueen e da essere scelta come nuova testimonial di L'Oreal Paris. Ma a far parlare di Aimee Mullins non è solo il suo indubbio fascino: questa giovane donna statunitense, infatti, è senza gambe.

O meglio, come dice lei stessa a chi, con tono di compassione, le fa notare questo "dettaglio", lei di gambe ne ha "12 paia. Ne ho una stanza intera!". Aimee è nata senza l'osso del perone e all'età di un anno ha dovuto subìre l'amputazione di entrambe le gambe all'altezza del ginocchio, ma questo non ha certo smorzato la sua voglia di vivere: "I miei genitori hanno avuto l'atteggiamento giusto: fà con quello che hai, sbrigatela da sola", ha raccontato al Corriere della Sera la bionda 35enne.


E lei così ha fatto: si è data da fare, con grinta quotidiana, nelle piccole come nelle grandi cose. E' stata atleta paralimpica ai Giochi di Atlanta nel 1996 e primatista mondiale dei 100, 200 metri e salto in lungo. Poi ha preso parte anche alle Paralimpiadi del 2010 a Vancouver e la sua storia ha fatto il giro del mondo. Da lì il grande salto, che l'ha portata a calcare le passerelle dell'alta moda con gli abiti di Alexander McQueen (che ha disegnato per lei anche alcune delle sue protesi) e ad essere scelta, ora, come nuovo volto di L'Oreal Paris.

"Una volta ad una festa ho incontrato una mia amica che mi ha detto di trovrmi più alta e io le ho spiegato che era perchè avevo messo un paio di gambe più lunghe - ha raccontato in un'intervista, ripresa dalla trasmissione televisiva Rai Voyager - E' bello, è come scegliere di mettersi i tacchi a spillo!", sorride.

Bellissima Anche Senza Gambe: Aimee Mullins Nuova Testimonial L' Oreal

Aimee dice di non rimpiangere affatto le sue vere gambe, certa che queste protesi siano migliori e offrano potenzialità superiori rispetto agli arti che Madre Natura ci fornisce. Nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni di Roberto Giacobbo è persino arrivata ad affermare che non si stupirebbe se, in futuro, gli atleti arrivassero a "sottoporsi ad amputazioni controllate. Il mondo dello sport è estremamente competitivo". E, come ha dimostrato l'atleta sudafricano Oscar Pistorius, con le gambe artificiali si possono raggiungere traguardi impensabili soltanto qualche decina di anni fa.

Bellissima Anche Senza Gambe: Aimee Mullins Nuova Testimonial L' Oreal

Questo aprirebbe naturalmente un lungo dibattito sui confini della scienza medica e dell'etica: fino a che punto è lecito spingersi per migliorare le prestazioni umane? Ci sono medici e ricercatori che già oggi affermano che l'essere umano è ormai pronto per un nuovo tipo di evoluzione, quella che lo vedrà fondersi con le macchine per migliorare le proprie capacità di memoria, di resistenza fisica, di forza.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Bellissima Anche Senza Gambe: Aimee Mullins Nuova Testimonial L' Oreal
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione