Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bendaggio Gastrico E Dopo?


14 dicembre 2010 ore 16:22   di arretium  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 760 persone  -  Visualizzazioni: 1500

Il trattamento chirurgico dell'obesità , fa parte della divisione dell chirurgia cosidetta "bariatrica". Una delle operazioni più diffuse in questo campo è il bendaggio gastrico regolabile. Fa parte degli interventi di "restrizione gastrica" che, insieme a quelli "malassorbitivi" e "misti", consentono di ottenere un calo di peso significativo e, soprattutto, duraturo nel tempo.

Il bendaggio gastrico è un intervento chrurgico che si effettua in anestesia generale ed è indicato nei casi di obesità grave o di importante sovrappeso se è associato a malattie come il diabete, la sindrome metabolica, le apnee notturne o le malattie dell'articolazioni. Si esegue una tecnica mininvasiva laparoscopica. Lo stomaco viene raggiunto attraverso dei piccoli fori effettuati sull'addome e l'introduzione di una telecamera , che guida il chirurgo nell'applicazione dell'anello gastrico.


Questo dispositivo è realizzato in materiale plastico rivestito di silicone e viene sistemato alla parte alta dello stomaco, subito dopo l'esofago, in modo da conferire allo stomaco la forma di una clessidra. in questa condizione , il cibo ingerito si ferma nella zona alta della clessidra e li rimane , assicurando una sensazione di sazietà. In seguito, transita lentamente nella parte più bassa dello stomaco, dove si completa la digestione . così la persona riesce a sentirsi sazia pur mangiando poco.

Bendaggio Gastrico E Dopo?

Questo intervento di piccole proporzioni non è esente da effetti collaterali, specie, nelle prime settimane dopo l'operazione ci si trovi alle perese con qualche fastidio che no si sa come afrontare e superare. Inoltre, è possibile , che sorgano dubbi ed interrogativi a cui non sempre si riesce a dare immediatamente una risposta .Sarà cura del chirurgo informare su ogni particolare aspetto dell'intervento, in modo da non creare sul paziente ansie e paura ingiustificate.

Articolo scritto da arretium - Vota questo autore su Facebook:
arretium, autore dell'articolo Bendaggio Gastrico E Dopo?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione