Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Benefici Della Curcuma


10 maggio 2016 ore 00:22   di lauraDellaPeruta  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 240 persone  -  Visualizzazioni: 356

La curcuma, dalla famiglia delle Zingiberaceae , è pianta erbacea utilizzata principalmente in Asia-sud orientale come spezia da cucina; ma il motivo per il quale questa pianta sia largamente utilizzata e apprezzata in India da più di 5.000 anni, risiede nel fatto che il nostro organismo, assumendone pochi grammi al giorno, può trarne enormi benefici.

Nell'epoca delle incertezze alimentari e delle malattie oncologiche risulta essere necessario dare massimo spazio alla prevenzione, ed è per questo Alcuni ricercatori di Tokyo hanno dimostrato come la "curcumina", componente della curcuma, spezia ricavata dalla radice della pianta, possa avere poteri miracolosi sul nostro corpo, quasi quanto un esercizio fisico constante.


Contiene: Vitamina B e C, ferro, calcio, magnesio e diverse proteine; qualche cucchiaino al giorno di questa sostanza può avere potenziali effetti su cancro, tumori, mente e cuore, oltre a migliorare l'efficacia dei trattamenti ai quali, talvolta, si è sottoposti, come chemio o radio terapia.

Le sue proprietà sono : antibatteriche, anticancerogene ,cardiovascolari (per le donne dopo la menopausa), particolarmente disintossicanti per il fegato, antitumorali ( previene tumore al colon, ai polmoni, alla bocca, al fegato e alla leucemia) e cicatrizzanti. Ancora da accertarsi sono gli effetti che provoca alla mente, si ritiene infatti aiuti ad aumentare considerevolmente la memoria e a combattere la depressione, ma di questo non si hanno ancora prove certe. Questa polverina giallastra sta già giovando alla salute di molte persone, così come doveva già dimostrarci la scarsa incidenza di cancro e tumori nel sud oriente.

Articolo scritto da lauraDellaPeruta - Vota questo autore su Facebook:
lauraDellaPeruta, autore dell'articolo I Benefici Della Curcuma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione