Bere Caffè Fa Male Davvero?
La risposta è si, però , il caffè se bevuto con regolarità aiuta a prevenire gli ictus, grazie alla caffeina presente in esso. Ciò è stato affermato da un gruppo di ricercatori americani, che hanno testato l'efficacia della caffeina contro questo pericolo per la salute. Attenzione! L'uso scorretto di questa sostanza è molto pericoloso, poiché ogni persona ne può ingerire una determinata quantità; ma in dosi eccessive può causare ulcera e ipotensione.
Il National Institute of Diabets and digestive Kidney Diseases, negli USA; ha paragonato circa 5000 casi di persone obese e che bevevano alcolici in quantità eccessive, e ha dimostrato loro che bevendo caffè e sostanze analcoliche, si possono evitare gravi malattie al fegato, come l'Epatite B e C. Inoltre riduce il rischio di diabete , queste sono state le affermazioni di un gruppo di scienziati , che però non ne hanno ancora definito il meccanismo.
Inoltre, è scorretto far bere caffè ai propri figli, perché ogni persona, in base al suo peso, può sostenere una determinata percentuale di caffeina, se essa viene violata , nella maggioranza dei casi , il ragazzo è oggetto a fenomeni di nervosismo e di emicrania.
Oltre tutto, la caffeina è indicata anche per la ricrescita dei capelli, per chi è affetto da problemi di caduta dei capelli o di cute. Si può dire che è "una mano santa"
Dopo tutto il caffè è sempre stata una speciale bevanda anche italiana, di cui noi tutti non ne facciamo a meno.
