Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Beviamo L' Acqua Del Rubinetto: È Buona, Economica E Salutare


27 gennaio 2011 ore 17:20   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 558 persone  -  Visualizzazioni: 1174

Spesso ci si chiede se l’acqua del rubinetto è buona, salutare, potabile e quant’altro. La risposta è: SI. L’acqua del rubinetto, la si può bere tranquillamente, per scrupolo possiamo sempre farla analizzare, possiamo usare delle caraffe filtranti, ma è comunque potabile già così come esce dal nostro rubinetto di casa. Riguardo al residuo fisso infatti, l’ideale per il consumo quotidiano è un’acqua oligominerale, con un residuo fisso inferiore ai 500 mg/l ad una tempreratura di 180gradi. Nelle inchieste condotte da Altroconsumo sull'acqua potabile distribuita dall'acquedotto, nessun campione prelevato dal rubinetto superava i 700 mg/l: l'acqua quindi, è quasi sempre comparabile all'oligominerale, è salutare e non presenta controindicazioni.

E in questi tempi di crisi economica, si può benissimamente fare a meno dell’acqua minerale, ache perché i costi di quest’ultima non sono dovuti al fatto che l’acqua ivi contenuta sia migliore, bensì sono prezzi dovuti alla pubblicità, al trasporto, confezionamento ecc. Quindi è facile intuire che bevendo l’acqua potabile, si contribuisce anche a provocare un minor impatto ambientale.


L'acqua del rubinetto costa circa 1,00 euro al metro cubo, mentre quella minerale dai 20 centesimi a 1,00 euro al litro e oltre, quindi costa dalle 500 alle 1000 volte di più. Per chi evita di bere l’acqua del rubinetto perché contiene del cloro, è bene che sappia che il cloro è un gas, quindi come tale evapora facilmente se l'acqua viene fatta riposare in un una caraffa per qualche minuto prima di berla.

L’acqua del rubinetto non viene mai pubblicizzata, anzi c’è chi la denigra considerandola non potabile e proclamando falsi allarmismi. Il consiglio che vi do è quello di far analizzare l’acqua che esce dal vostro rubinetto e se i risultati sono positivi come credo, potete berla tranquillamente risparmiando denaro e innumerevoli sforzi per portare le confezioni di acqua minerale a casa vostra.

Beviamo L' Acqua Del Rubinetto: È Buona, Economica E Salutare

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Beviamo L' Acqua Del Rubinetto: È Buona, Economica E Salutare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione