Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calcoli E Coliche Biliari, Prevenzione E Cura Mediante Erbe Medicinali


9 gennaio 2012 ore 14:43   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 654 persone  -  Visualizzazioni: 1275

Le persone a cui i calcoli biliari causano ogni tanto disturbi e specialmente quelle che hanno già dietro di sé un’operazione di calcoli biliari, cercano ovviamente i mezzi per evitarne la riformazione. A questo proposito si è mostrato particolarmente efficace ancora una la pianta “Dente di Leone” ( descritta in questo articolo: La Pianta Medicinale ' Dente Di Leone ' E Le Sue Proprietà Diuretiche). Che agisca contro la riformazione di calcoli e l’ingrossamento di quelli già esistenti è oggi documentato scientificamente, anche se non è ancora del tutto chiarito in quale modo ciò accada.

E’ quindi utile, per chi è portatore di calcoli biliari, il consiglio di fare due volte all’anno una cura con foglie di dente di leone fresche o di di dente di leone. Una cura di questo tipo, per essere efficace, comporta l’assunzione quotidiana di tre 2-3 tazze di tè per 6-8 settimane, potendo sostituire una tazza anche con un’insalata di denti di leone. L’insalata di denti di leone, condita con fantasia e varietà, è una vera e propria squisitezza.


Per lenire il dolore di una colica biliare acuta, oltre alla menta piperita, si può applicare un cataplasma ai semi di lino. Per farlo si riempie un sacchettino di garza o di cotone sottile con semi di lino tritati, lo si chiude con cura (con una corda) e lo si pone per circa 10 minuti in una pentola con acqua bollente. Dopo averlo levato, lo si lascia raffreddare un po’ e lo si appoggia più caldo possibile sul punto più doloroso per il paziente. Poi il corpo viene avvolto in un panno di lana (una sciarpa larga, ecc.) fissando così il sacchetto. Il tempo di applicazione è di circa 30 minuti. Il calore benefico di questa applicazione, penetrando in profondità, ha già portato in molti casi alla soluzione di coliche estremamente dolorose in modo strabiliante.

Anche nei casi di infiammazione ed ingrossamento epatici questo cataplasma ai semi di lino può costituire una buona terapia protettiva. In genere lo stesso cataplasma agisce in modo efficace sui bambini piccoli ed i lattanti, quando hanno mal di pancia e quindi sono piagnucolosi ed irrequieti.
Per l’infiammazione alla cistifellea e/o delle vie biliari consigliamo il seguente tè di base:
Centaurea minore g.20
Foglie di menta piperita g.20
Achillea millefoglie g.20
Fiori di camomilla g.20

Questa ricetta base può venir variata a seconda dei disturbi: un’aggiunta di finocchio e comino quando si ha flatulenza, con genziana e radice di dente di leone se si ha regolarmente pesantezza di stomaco dopo i pasti, sintomo di un blocco del deflusso biliare o di insufficiente secrezione di succhi biliari, con erbe lassative come corteccia di frangula e baccelli di senna se nello stesso tempi si verifica stitichezza.

Calcoli E Coliche Biliari, Prevenzione E Cura Mediante Erbe Medicinali

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Calcoli E Coliche Biliari, Prevenzione E Cura Mediante Erbe Medicinali
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione