Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Calcolosi Renale: Curiamola Con La Dieta


3 luglio 2011 ore 15:22   di inspired  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 2244 persone  -  Visualizzazioni: 3814

La calcolosi renale è una malattia provocata dalla presenza di depositi di calcio che possono ostacolare il regolare deflusso dell’urina dal rene. Quando si verifica una colica renale, più frequente nel sesso maschile, con espulsione del calcolo, non significa che la malattia si sia risolta poiché la percentuale di possibilità di ricaduta è molto elevata.I fattori che determinano la produzione di calcoli renali possono essere diversi: familiarità, infezioni, assunzione di farmaci, regime alimentare scorretto.

La dieta può favorire la prevenzione, infatti, poiché l’80% dei calcoli è costituito da depositi di calcio, è innanzitutto importante evitare che questo minerale raggiunga dosi massicce nelle urine. Chi soffre di calcolosi renale dovrebbe quindi modificare la propria alimentazione, soprattutto quelle persone che ne hanno espulso uno da poco o che hanno un crescita di calcoli molto veloce.


Bisogna cominciare diminuendo l’assunzione di sale e di quegli alimenti che ne contengono in quantità come salumi, acciughe, cibi in scatola, pesce affumicato ed evitare bevande alcoliche come vino e birra alla spina. Bisogna invece bere molta acqua, dai 2 ai 3 litri al giorno e aumentare le fibre vegetali mangiando molta frutta e verdura.

Questi ovviamente sono consigli di carattere generale che possono andare bene per molte persone e soprattutto in ambito di prevenzione ma se avete dei sintomi dovete rivolgervi al vostro medico di fiducia il quale potrà consigliarvi sia sull’eventuale terapia da intraprendere che sul cambiamento di stile di vita e di alimentazione.

Calcolosi Renale: Curiamola Con La Dieta

Articolo scritto da inspired - Vota questo autore su Facebook:
inspired, autore dell'articolo Calcolosi Renale: Curiamola Con La Dieta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • fiorella
    #1 fiorella

Salve sono una ragazza che aveva problemi di peso e non avevo una forma che mi piaceva molto e so come ci si sente, infatti all?inizio mi sentivo frustata e continuavo a dire che non potrò mai dimagrire. Invece mia cugina riusciva a dimagrire mangiando di tutto e non aveva problemi di PESO!, allora gli ho chiesto quale fosse il suo secreto lei me disse che non aveva un secreto semplicemente ha provato il metodo di Andrea Ungarelli. E davvero fa la differenza perche con me ha funzionato quindi vi suggerisco il sito per scaricare il Metodo www.dimagriremeglio.altervista.org

Inserito 4 luglio 2011 ore 04:44
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione