Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Caldo Torrido E Acne? Rimedi Naturali Estivi Per La Pelle Grassa


8 giugno 2011 ore 13:02   di BaudelaireInBraille  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 515 persone  -  Visualizzazioni: 1195

In estate molti, uomini e donne, soffrono molto per il forte caldo, che se da un lato favorisce una maggiore circolazione ed espulsione di tossine, dall'altro non sempre è sinonimo di maggior bellezza estetica, soprattutto per le pelli grasse o a tendenza acneica.

Molti studi hanno infatti rilevato che una delle principali cause dell'acne, in particolar modo nei soggetti dai 20 anni in su, è strettamente legata ad un'intensa sudorazione, unita a abitudini scorrette di detersione del viso. Conoscere bene la propria pelle e imparare a prendersene cura nei mesi estivi, è una buona abitudine che può risolvere molti inestetismi.


Quando si pratica dell'attività fisica o semplicemente ci si espone ad alte temperature, il nostro corpo secerne del sudore prodotto dalle nostre ghiandole,il quale, nel suo percorso per fuoriuscire dai follicoli fino ai pori, trascina con se le microscopiche scorie che normalmente si depositano sull'epidermide o più internamente nel poro. Purtroppo, vista la diversa natura delle scorie e le loro dimensioni, spesso esse tendono a legarsi insieme e sedimentarsi nella parte più superficiale della pelle, ostruendo inevitabilmente il follicolo.

Ciò che ne deriva sono i più comuni punti neri, o in casi peggiori l'acne. Uno dei rimedi naturali per eccellenza a cui non rinunciare in estate, è lavare almeno tre volte durante il giorno il viso con una saponetta allo zolfo, elemento che ha grandi proprietà purificatrici e astringenti, in seguito una volta a settimana sarebbe ideale concedersi una mezzora di tempo, per preparare ed applicare una maschera facciale, a base di argilla pura (facilmente reperibile in ogni erboristeria), da diluire con un po' d'acqua.

Caldo Torrido E Acne? Rimedi Naturali Estivi Per La Pelle Grassa

L'argilla ha il compito di purificare e distendere la pelle, donandole freschezza, tonicità e pulizia dalle microscorie, richiudendo i pori. Inoltre, funge anche come scrub naturale, al momento della rimozione della maschera, essendo una polvere piuttosto grossolana e quindi levigante.

Infine per completare il vademecum estivo, è sempre buona norma ricordarsi di applicare un prodotto con un buon filtro solare, in quanto, è si vero che il sole aiuta a seccare la pelle ed eliminare le impurità, ma se non viene in qualche modo filtrato (crema protettiva, crema solare, fondotinta con filtro), finirà per irritare ulteriormente il derma provocando antiestetismi.
L'ultimo consiglio è utilizzare anche una buona crema da notte (momento in cui il corpo rilascia le tossine), con proprietà assorbenti (bardana, rosmarino, cetriolo, limone, glicerina) in modo che con il risciacquo mattutino la vostra pelle sarà già pronta per essere migliorata.

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Caldo Torrido E Acne? Rimedi Naturali Estivi Per La Pelle Grassa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione