Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Capelli Grassi: Piccoli, Utili Accorgimenti


20 aprile 2013 ore 22:55   di ellebi31-05  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 458 persone  -  Visualizzazioni: 1070

Una capigliatura lucente, pulita e sempre in ordine è importantissima per stare bene con se stessi e con gli altri. A volte, non è facile avere i capelli in ordine se non si adottano semplici ed importanti accorgimenti a seconda del tipo di capelli che si hanno.

Chi ha i capelli grassi lo sa. La maggiore produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee li sporca facilmente e già il giorno dopo lo shampoo i capelli appaiono unti e sporchi come se chissà da quanti giorni non li si lavi.


Esistono per fortuna alcuni accorgimenti che possono aiutare a mantenere i capelli più puliti per chi li ha grassi. Non utilizzare shampoo per bambini, le cui sostanze nutrienti non sono adatte né agli adolescenti e neanche agli adulti; non strofinare in modo vigoroso i capelli ma delicatamente; non utilizzare acqua troppo calda perché stimola le ghiandole sebacee a produrre più sebo; non utilizzare il phon alla temperatura più elevata ma ad una meno calda; non asciugare i capelli sfregandoli con l’asciugamano.

Fare lo shampoo di mattina, perché la notte la produzione di sebo aumenta e quindi lavandoli di sera già la mattina successiva sono molto più sporchi; prima dello shampoo, per attivare la microcircolazione, fare un leggero e rapido massaggio del cuoio capelluto; fare l’ultimo risciacquo con l’acqua fredda per tonificare i capelli; prima dell’asciugatura con il phon, tenere in testa un asciugamano in modo che questo assorba un po’ d’acqua; utilizzare il phon ad una temperatura media, non tenendolo molto vicino alla capigliatura ma a circa 15 cm e non soffermarsi sulla stessa zona per più di 15 secondi.

Utilizzare pettini in plastica e non in metallo. I denti devono essere rotondi e lisci. Non utilizzare spazzole e pettini con denti sottili e stretti perché attivano la produzione di sebo e neanche gel o oli vari.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Capelli Grassi: Piccoli, Utili Accorgimenti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione