Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Capelli Lunghi: I Tagli Moda Del 2012


1 febbraio 2012 ore 10:01   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 2189 persone  -  Visualizzazioni: 3516

Da sempre sinonimo di seduzione e fascino, i capelli lunghi continuano a conquistare con la loro bellezza classica e intramontabile. Impossibile, dunque, non dedicare uno spazio interamente ai tagli più belli e sensuali per il 2012.

Di grande tendenza, come già per i capelli corti, il taglio scalato, che però nella sua variante lunga può declinarsi in molte variabili: le più romantiche, ad esempio, adoreranno uno scalato graduale, che lascia più corti i capelli sulla sommità del capo e va via via allungandosi fino a lasciar ricadere morbide ciocche sulle spalle.
Un tocco di ferro arricciacapelli dalle orecchie in giù, verso le punte, assicurerà poi un effetto ondulato molto morbido ed estremamente sensuale, mentre il taglio medio-corto sulla sommità del capo garantirà la giusta vaporosità al taglio, evitando l’odioso “effetto schiacciato”.


Più grintoso e adattissimo a chi ha i capelli lisci è lo scalato con frangia: in questo caso sarà possibile osare di più, scalando con decisione le punte partendo persino dall’altezza degli zigomi e andando via via allungando il taglio sulla schiena, mentre la frangia, dritta e curatissima, arriverà all’altezza delle sopracciglia.

Di grande effetto ma meno aggressivo lo scalato che divide le ciocche di capelli in due metà, con una riga centrale, e scende in modo simmetrico a incorniciare il viso o, in alternativa, quello con riga laterale che lascia una lunga frangia che può arrivare a coprire maliziosamente un occhio. Entrambi questi tagli sono molto versatili e stanno d’incanto sia a chi ha i capelli lisci che a chi li ha mossi; per chi ha i capelli ricci, poi, è possibile giocare un po’ con la frangia, lisciandola e creando effetti particolari.

Capelli Lunghi: I Tagli Moda Del 2012

Per chi vuole davvero osare e non teme di essere al centro dell’attenzione, perfetto un taglio scalato davvero drastico e di grande tendenza, adattissimo alle più giovani: un caschetto corto, con frangia da un lato, sino alle orecchie e poi via libera ai capelli lunghi che scendono ad accarezzare spalle e schiena. E, sempre dedicato alle ragazze che amano osare, un sorprendente scalato asimmetrico: riga laterale e frangia scalata il cui disegno prosegue lungo il viso, allungandosi via via, passando dietro la schiena fino ad arrivare sul lato opposto del volto, dove i capelli saranno alla loro massima lunghezza.

Capelli Lunghi: I Tagli Moda Del 2012

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Capelli Lunghi: I Tagli Moda Del 2012
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione