Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Capelli Sfibrati E Lavaggi Troppo Frequenti? Bio è Meglio!


1 aprile 2011 ore 12:31   di Sadharma  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 310 persone  -  Visualizzazioni: 572

Acquistiamo lo shampoo di ultima generazione, quello che dovrebbe esser fatto apposta per noi, personalizzato per le esigenze dei nostri capelli, colorati, ricci, lisci cen’è ormai per tutti!... Ma se l’effetto immediato dopo il lavaggio è spumeggiante, i capelli sono morbidi, voluminosi e lucidi come appena usciti dal parrucchiere…non sempre è così il giorno seguente….

Cosa è successo?... Perché spesso i nostri capelli sono favolosi soltanto appena lavati e già il giorno dopo appaiono spenti, sfibrati e “depressi”? Questo ci induce, fra l’altro, ad aumentare la frequenza dei lavaggi per cercare di mantenere un effetto brillante ma contribuisce inevitabilmente a indebolire sempre di più il capello, come spezzare questo circolo vizioso?


Forse non tutti sanno che, la quasi totalità degli shampoo e balsamo prodotti industrialmente (sia da supermercato che per parrucchieri) contengono siliconi al loro interno, queste sostanze sono responsabili dell’immediato effetto da “urlo” che ottengono i nostri capelli appena lavati ma, essendo anche dannosi, li rendono sfibrati e secchi caratteristiche che, passato il primo effetto, si notano immediatamente costringendoci a ripetere lo shampoo anche quando non ce ne sarebbe la necessità!

Una soluzione? Provate ad acquistare i prodotti biologici, se sullo stilyng non sono gran che (ve li sconsiglio è come non mettere nulla!), ma per quanto riguarda shampoo, balsami e creme ristrutturanti fanno miracoli. Naturalmente non contengono siliconi, ma molti principi di origine vegetale che, a lungo andare, contribuiscono realmente al benessere dei nostri capelli che, a poco a poco, riappariranno (durevolmente questa volta) più lucenti, voluminosi e morbidi.

Sì ma come costi non c’è paragone, direte voi, un prodotto bio costa almeno il doppio rispetto ad un consueto shampoo del supermercato! Attenzione attenzione…a volte l’apparenza inganna! Prodotti come shampoo e balsami sono molto aggressivi per i capelli e ne basterebbe molto di meno della quantità che usualmente utilizziamo, inoltre quelli biologici sono molto concentrati pertanto è opportuno utilizzarli soltanto dopo averli diluiti, sia per evitare sprechi, sia per non applicare una quantità eccessiva per le reali necessità del capello.

Prendete una piccola bottiglietta, come quelle che si usano in viaggio, e mettete metà shampoo e metà acqua, agitate ed è pronta per l’uso! Vi garantisco che in questo modo una bottiglia di shampoo biologico vi dura anche tre mesi e ammortizzerete i costi.
Non preoccupatevi se non farà molta schiuma, è normale, siamo noi ad essere falsamente abituati a prodotti industriali eccessivamente schiumosi e altamente inquinanti.
Per il resto…provare per credere!

Articolo scritto da Sadharma - Vota questo autore su Facebook:
Sadharma, autore dell'articolo Capelli Sfibrati E Lavaggi Troppo Frequenti? Bio è Meglio!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione