Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Carne Biologica - Adesso Si Compra Su Internet


22 novembre 2010 ore 20:07   di arretium  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 598 persone  -  Visualizzazioni: 1040

Adesso anche su intenet si possono acquistare corni biologiche di qualità. Un piccola rete di allevatori si sono consorziate per valorizzare il loro territorio. Nasce a questo proposito il sito www.biocarnevaltaro.it che unisce dal 2004 ungruppo di allevatori della Valtaro e della Valceno, nella provincia di Parma , convinti della bonta dell' e-commerce come veicolo per arrivare al grande pubblico.

Qui si parla di e-commerce ibrido perchè Biocarnevaltaro prende prenotazioni di consumatori interessati all'acquisto di carne biologica bovina: una volta raggiunto il numero sufficienti di ordini , l'animale viene macellato, sezionate le carni e suddivise fra i clienti. Questa tiplogia di vendita e stata presa in grande considerazione dai GAS (Gruppi d' acquisto) che si stanno diffondendo in tutta Italia.


La carne viene sempre confezionata sottovuoto ed etichettata a norma del regolamento biologico, Un pacco contiene dagli 8 ai 13 Kg con costi approssimativi di 12 euro al kg. Nella prima fase iniziale erano gli stessi clienti a ritirare la carne presso il macello di Valtaro. Oggi è stato attivato un sistema diverso di consegna. Nella provincia di Parma i "pacchi" vengono consegnati presso il farmer-market di Parma.

Carne Biologica - Adesso Si Compra Su Internet

Per le zone di Milano,Fidenza,Salsomaggiore la consegna avviene con un mezzo frigo in località concordate con i clienti. La carne di Biocarnevaltaro ha delle specifiche peculiarità qualitative, sono rispettiati i tempi di crescita degli animali, tenuti al pascolo per alimentarsi con foraggi ricchi di erbe selvatiche, bacche,frutta,castagne,ghiande e acqua di sorgente.

Questo determina che le carni bovine vendute sono prive di residui chimici , antibiotici,ormoni e Ogm. Una certificazione garantisce che l'allevamento segue le regole Ce per l'agricoltura biologica con certificazione Icea,Bioagricert e Imc.

Leonardo Lovari

Articolo scritto da arretium - Vota questo autore su Facebook:
arretium, autore dell'articolo Carne Biologica - Adesso Si Compra Su Internet
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione