Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cellulite? È Il Massaggio Che Fa La Differenza!


1 aprile 2011 ore 11:29   di Sadharma  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 407 persone  -  Visualizzazioni: 724

Solito annoso problema che affligge noi donne, la cellulite con i suoi fastidiosi depositi di grasso e il caratteristico effetto “a buccia d’arancia” torna come ogni anno a tormentarci alle soglie della bella stagione. Di rimedi contro la cellulite in commercio ce ne sono fin troppi, tra i più e i meno efficaci, più o meno costosi, ma, qualunque tecnica vogliate adottare, alcuni fattori rimangono fondamentali.

Anzitutto mettiamocelo bene in testa: la cellulite non è una malattia! Anche se prodotti cosmetici e parafarmaceutici venduti e ostentati adesso anche in tutte le farmacie tenderebbero a far credere il contrario. Si tratta senz’altro di un problema fastidioso e antiestetico che, tuttavia, non va dimenticato che è indissolubilmente legato alla nostra fisiologia e al nostro stile di vita.
Sono infatti proprio gli ormoni femminili che predispongono la donna ad accumulare la maggior parte del tessuto adiposo in eccesso nell’area localizzata intorno a fianchi e glutei (cosa che nei nostri compagni maschietti non succede). Di questo ogni donna dovrebbe esser consapevole fin dall’età dello sviluppo.


A questo si aggiunge un ristagno del circolo linfatico e di accumulo di liquidi in eccesso favoriti dalla vita sedentaria e da un’alimentazione scorretta ricca di grassi e di sale. Ad aggravare il tutto, non di rado, il classico effetto yo-yo di alcune diete; attenzione perché le aree colpite dalla cellulite sono le ultime a ridursi sotto l’effetto di una dieta ipocalorica e, tragicamente, le prime a riempirsi nuovamente (e più di prima!) nel caso di un nuovo aumento ponderale!

In ultimo, qualunque crema, impacco o fango possiate applicare, ricordate che è soprattutto il massaggio a favorirne l’azione: massaggiare con movimenti energici e circolari le zone colpite dalla cellulite più volte al giorno (anche mentre applicate la normale crema idratante) riattiva la circolazione e consente un corretto assorbimento dei principi attivi delle creme anticellulite.

Per combattere cellulite e buccia d’arancia quindi stop alla pigrizia!! Applicate regolarmente massaggi, fate movimento, bandite il più possibile sale, grassi e alcolici dalla vostra alimentazione e osservate una dieta costante ed equilibrata: alternare periodi “sregolati” e diete ferree non farà che peggiorare progressivamente il vostro problema!

Una “dritta” per combattere la cellulite serenamente? Noi donne tastiamo la nostra cellulite e ce ne crucciamo…molto spesso i nostri compagni non la ritengono affatto un problema, non dimenticatelo!

Articolo scritto da Sadharma - Vota questo autore su Facebook:
Sadharma, autore dell'articolo Cellulite? È Il Massaggio Che Fa La Differenza!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione