Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cellulite? Ne Soffrono Anche Le Vip, Ma Combatterla Si Può


27 marzo 2012 ore 09:53   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 3916 persone  -  Visualizzazioni: 6207

Con la bella stagione gonne e pantaloni si accorciano e, puntuale, torna a far capolino dopo l'inverno nascosta dai jeans anche lei: l'odiatissima e orribile cellulite. Nemmeno le star sono immuni da questa antipatica presenza, tant'è che Vogue Italia ha proprio recentemente offerto alle proprie lettrici una consolatoria carrellata di donne celebri con la cellulite in bella mostra.

E non pensiate che a fare la differenza sia il peso: come mostrano le foto del magazine, infatti, se è vero che ad essere afflitte dalla cellulite sono donne burrose come Pamela Anderson e tornite come Jennifer Lopez, altrettanto vero è che tra le vittime di questo inestetismo figurano anche delle magrissime, come la super top model Kate Moss e l'ex Spice GIrl Victoria Beckham, il cui polpaccio appare letteralmente devastato dalla cellulite.


Spesso si pensa che basti mettersi a dieta e perdere peso per debellare il problema, ma la presenza della cellulite anche su donne estremamente magre dimostra in tutta chiarezza che non è questa la soluzione; anche lo sport viene spesso consigliato come sistema anti cellulite, ma il fatto che atlete di professione ne siano comunque affette dimostra che neppure l'attività fisica è una risposta sufficiente (avevamo pubblicato qui su Paid2Write un articolo in cui si vedeva la tennista Maria Sharapova con le gambe segnate).

La cellulite è una vera e propria patologia il cui nome scientifico è Panniculopatia Edemo-Fibro-Sclerotica: in pratica le cellule della pelle subiscono un'alterazione che conduce da un lato all'aumento delle cellule adipose e dall'altro all'accumo di acqua negli spazi tra una cellula e l'altra. Un mix esplosivo di grasso e ritenzione idrica. Verrebbe da obiettare che a quanto pare a soffrire di questa malattia siamo soprattutto noi donne occidentali, ed è indubbiamente vero: tra i fattori che determinano la comparsa della cellulite ci sono infatti la postura, il livello di sedentarietà e l'alimentazione. E', insomma, molto più facile che ad avere la cellulite sia una donna sovra alimentata e che trascorre 8 ore al giorno seduta alla scrivania piuttosto che non una donna sottoalimentata che ogni giorno deve percorrere 10 chilometri a piedi per recarsi al pozzo a prendere l'acqua.

Cellulite? Ne Soffrono Anche Le Vip, Ma Combatterla Si Può

C'è poi anche una componente genetica che non deve essere sottovalutata e, per quanto riguarda la dieta, sappiate che un'alimentazione ipocalorica potrebbe persino peggiorare il probelma, come dimostrano le gambe cellulitiche di Kate Moss e di Victoria Beckham: "Una dieta ipocalorica drastica può diminuire anche il volume muscolare: i tessuti cutanei si afflosciano se il muscolo sottostante non li sostiene - ha dichiarato la dottoressa Patrizia Gilardino, chirurgo plastico ed esperta di trattamenti estetici - La cura comincia con una visita approfondita, durante la quale vengono misurate massa grassa e massa magra tramite uno strumento chiamato adipometro".

Cellulite? Ne Soffrono Anche Le Vip, Ma Combatterla Si Può Le gambe segnate di Kate Moss rimbalzano sui social network

I risultati di questa analisi consentono di stabilire cosa c'è sotto la pelle, dato ben più rilevante che non i semplici centimetri di misura. In seguito viene generalmente prescritta una dieta proteica, che và ad alimentare i muscoli ricostruendo un substrato tonico, unitamente a dell'attività fisica mirata. E, per chi può permettersi di spendere soldi per la cura del proprio corpo anche in questo periodo, sono consigliati dei trattamenti con macchinari specifici, una volta a settimana, per almeno un mese o due. Il tutto, però, non prima di essersi sottoposti alla visita medica di un serio professionista del settore.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Cellulite? Ne Soffrono Anche Le Vip, Ma Combatterla Si Può
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione