Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cellulite? Piccoli Consigli Per Aiutarci A Combatterla


8 luglio 2011 ore 15:40   di _serenity_  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 390 persone  -  Visualizzazioni: 771

La cellulite è ormai uno degli inestetismi della pelle più combattuto dalle donne. Ma che cos'è? Sono degli accumuli di grasso che si depositano nel tessuto sottocutaneo. Le zone principalmente colpite sono: cosce, glutei, ginocchia, caviglie, addome e arti superiori. Le cause sono molteplici: sedentarietà, stress, ereditarietà,alimentazione scorretta, e a volte anche un abbigliamento sbagliato. Analizziamo ad uno ad uno ognuno di questi fattori.

Attività fisica: Il movimento è alla base della cura e della prevenzione della cellulite. Approfittate della bella stagione per fare lunghe passeggiate, ma non correrte. Infatti, la produzione di acido lattico è uno dei peggior nemici della cellulite, poichè rallenta la circolazione riducendo l'ossigenazione dei tessuti. E' sconsigliato anche il ciclismo per analogo motivo (rallenta la circolazione dei glutei). Possiamo invece eseguire dei programmi di tonificazione ,che prevedano ad inizio e fine una seduta di streching, per tre volte alla settimana, magari comodamente da casa. Ad esempio:
1step:10 minuti di streching e di riscaldamento per preparare il corpo
2step:1°esercizio: tenendo un piccolo peso (una bottiglia va bene), fare dei semicerchi con le braccia ruotando . leggermente il busto. 2°esercizio: tenendo il peso sempre in mano e la schiena dritta, fare un passo avanti piegando il ginocchio senza arrivare fino a terra e poi tornare indietro ripetere. 3°esercizio: combinate i due esercizi precedenti, fare un passo avanti mentre si ruotano le braccia. 4°esercizio: piegare il corpo in avanti piegando la gamba fino a formare un angolo retto. 5°esercizio: ripetere l’esercizio precedente allungando anche il braccio destro con la gamba sinistra e quello sinistro con la gamba destra.
3 step: Dorsali e Addominali
4 step : 5-6 minuti di streching


Stress: Per chi ne soffre si consiglia di fare le cose con calma, rilassarsi con musica o yoga, dormire regolarmente ( almeno 6-7 ore a notte), respirare lentamente e profondamente, usare integratori multivitaminici e multi minerali, ovviamente evitare le situazioni stressanti.

Ereditarietà: Ovviamente si po’ essere predisposti ad avere la cellulite. Quindi fattori come la costituzione e problemi circolatori possono incidere nell’insorgenza del inestetismo.

Alimentazione: Al primo posto della nostra alimentazione ci dovranno essere frutta e verdura freschi: agrumi, ananas, kiwi, fragole, ciliegie, lattuga, radicchi, spinaci, broccoletti, ecc.. . Carciofo, finocchio, indivia, cicoria, cetrioli, ananas, melone, anguria, pesche e fragole sono indicati per le loro proprietà diuretiche. Si anche alle tisane, il tè ed il caffè ovviamente non zuccherati. No, ovviamente alle bevande alcoliche. L’acqua è fondamentale, dobbiamo bere continuamente, perché solo in questo modo potremo eliminare le tossine. Un esempio di dieta:
colazione: 200 ml di latte 4 fette biscottate con marmellata
merenda: un frutto di stagione
pranzo: 80 gr di pasta insalata
merenda: uno yogurt
cena: 200 gr di pesce o di carne o 2 uova insalata

Abbigliamento: Sono da evitare i jeans troppo stretti che possono creare problemi di circolazione e le scarpe troppo alte che possono portare ad assumere una postura scorretta. Si consigliano dunque indumenti comodi e larghi, che permettono la traspirazione della pelle.

Combattere la cellulite è quindi possibile, basta impegno e costanza.

Articolo scritto da _serenity_ - Vota questo autore su Facebook:
_serenity_, autore dell'articolo Cellulite? Piccoli Consigli Per Aiutarci A Combatterla
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione