Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Centri Commerciali, Perchè Non Si Esce Mai A Mani Vuote? Da Londra Svelato Il Mistero


1 febbraio 2011 ore 16:26   di patrizia89  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 291 persone  -  Visualizzazioni: 462

Tutti conoscono i centri commerciali, così come tutti non riescono a capire il motivo per cui entrati in un centro commerciale, non si riesce mai ad uscirne a mani vuote, c'è sempre qualche cosa da comprare, anche se inutile .

Dall'university College di Londra svelato il mistero.L'autore della ricerca Alan Penn, che con il suo team prendendo in esame il centro commerciale Ikea Ie le strategie di marketing adottate, sono giunti alla conclusione che a favorire gli aquisti nel centro commerciale sia la sua struttura,e in particolar modo i corridoi unilaterali che lo compongono.


Questi infatti secondo la ricerca londinese creerebbero nei soggetti entrati nel centro commerciale, l'illusione di un labirinto, in cui dove i prodotti disposti lungo le pareti dei corridoi, apparentemente disordinati , in realtà hanno lo scopo di mandare in confusione i soggetti che una volta preso il prodotto non sapendo dove rimetterlo lo poggiano nel carrello e continuano il loro giro.

Centri Commerciali, Perchè Non Si Esce Mai A Mani Vuote? Da Londra Svelato Il Mistero

La risposta dell'amministratore delegato dell'Ikea non si fa attendere.Carole Reddish infatti ribatte sul concetto di qualità del prodotto esposto.E sopratutto sui clienti che al momento dell'ingresso nel centro commerciale Ikea, sarebbero giù muniti di lista di cose da comprare consultati nei cataloghi on line e in forma cartacea, o in cerca semplicemente di ispirazione su come arredare la propria casa.

Una ricerca originale e fuori dal comune che per sdrammatizzare il botta e risposta tra la Reddish e Penn non possiamo che concludere con un invito a tutti quelli che vanno nei centri commerciali a munirsi di navigatore GPRS, giusto per non perdersi.

Comunque al di là della piccola polemica i centri commerciali, sono il futuro, non solo per la qualità dei prodotti ma anche sopratutto per l'aborabilità dei prezzi, elemento da non dimenticare.

Articolo scritto da patrizia89 - Vota questo autore su Facebook:
patrizia89, autore dell'articolo Centri Commerciali, Perchè Non Si Esce Mai A Mani Vuote? Da Londra Svelato Il Mistero
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Grunf
    #1 Grunf

Adorabilità dei prezzi??? Ma dove?? Parlando di alimentari per esempio ho sicuramente trovato la qualità ed i prezzi migliori recandomi direttamente dai produttori, lasciando senza rimpianti supermercati,C. commerciali & affini. Invece per quanto riguarda Ikea per forza ha i prezzi bassi, risparmia sull'assemblaggio.. cosi sono capaci tutti. P.s se devo montarmi un mobile dalla A alla Z faccio prima e con più soddisfazione a costruirmelo direttamente.

Inserito 1 febbraio 2011 ore 21:01
 

ecco tu hai parlato di alimentari, lo studio ha preso in esame in particolare il centro commerciale dell'Ikea, ma la teoria vale per tutti i centri commerciali, che non vendono solo alimentari, ma anche altri prodotti.Dipende da quello che cerchi...

Inserito 1 febbraio 2011 ore 22:16
 

ahahahah!

Inserito 2 febbraio 2011 ore 23:12
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione