Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Chanel 2. 55: Quando Una Borsa Diventa Un Mito Per Molte Generazioni


20 settembre 2011 ore 16:57   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 1577 persone  -  Visualizzazioni: 2769

Coco Chanel è conosciuta da tutti. Una delle donne che grazie al suo genio e alla sua fantasia è riuscita a cambiare il modo di vestire delle donne ed è riuscita a dare quel tocco di classe ed eleganza alle sue creazioni, che hanno contribuito a rendere inconfondibile lo stile Chanel. Ogni donna desidererebbe vestire abiti e accessori della maison francese che ha tanto influenzato la moda dello scorso secolo e lo fa anche nel nuovo millennio.
Coco Chanel è stata una pioniera in questo settore e ha lasciato al mondo della moda delle creazioni che hanno permesso alle donne di vivere la loro femminilita al 100%.

Una delle creazioni di Chanel che è diventata un must è senza dubbio la borsa 2.55. Un nome alquanto particolare se si considera che i due numeri si riferiscono ad una data, e cioè Febbraio 1955, il periodo in cui la 2.55 è stata creata. Una borsa che ha quasi 60 anni e che è diventata un vero mito. Sono poche le borse che riescono a resistere alle mode e alle tendenze, rimanendo sempre d’attualità. Le appassionate di moda conoscono sicuramente questa borsa a tracolla, con tessuto a rombi, la sua forma rettangolare risulta essere molto essenziale e adatta a qualsiasi tipo di occasione e su qualsiasi tipo di corporatura.


Nel corso degli anni il modello è stato riproposto in varie versioni, fino a quando Karl Lagerfeld ha dato prova della sua grande creatività, inserendo le due C intrecciate nella parte anteriore della borsa, proprio sulla chiusura. Come tutti i prodotti di lusso, anche la 2.55 Chanel, è una borsa di alto livello, fatta a mano, con materiali di altissima qualità. I prezzi di questo fantastico modello sono alti, dal momento che stiamo parlando di oggetti di lusso, legati ad un marchio storico e di fama internazionale, che nel corso degli anni è riuscito a imporsi sul mercato mondiale proponendo articoli di alta classe. I prezzi vanno dai 2500 euro ai 3000.

Chanel 2. 55: Quando Una Borsa Diventa Un Mito Per Molte Generazioni

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Chanel 2. 55: Quando Una Borsa Diventa Un Mito Per Molte Generazioni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione