Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Chanel N° 5: Da Marylin Monroe Ai Giorni Nostri


22 settembre 2011 ore 19:42   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 1269 persone  -  Visualizzazioni: 2327

La diva per eccellenza, Marylin Monroe, diceva di andare a letto nuda con due gocce di profumo Chanel N° 5. Ed è stata una delle prime donne ad esternare il suo amore per uno dei profumi francesi che ha fatto la storia del Novecento.

L’anno di creazione è esattamente il 1921, quindi il profumo ha circa 90 anni! E nonostante tutto, resta uno dei profumi più venduti in tutto il mondo, perchè le donne lo amano e lo vogliono per sentirsi delle dee.
La storia racconta che Mademoieselle Coco Chanel era alla ricerca di un profumo che potesse rappresentare la sua casa di moda, ma non si accontentava di un profumo comune, voleva qualcosa di speciale e di inconfondibile. E il chimico Ernest Beaux ebbe l’incarico di creare questo profumo che doveva essere unico e soddisfare le richieste della esigente Chanel. Infatti tra le dieci boccette preparate da Beaux, Chanel scelse la numero 5, ed è proprio questa l’origine del nome. La boccetta di vetro era trasparente e sopra vi era un’etichetta con il N° 5. Anche l’essenzialità e la semplicità della boccetta era una novità per l’epoca, visto che si tendeva a confezionare i profumi in modo più elaborato.


Attualmente la boccetta di Chanel N° 5 è rimasta identica. Semplice, elegante e inconfondibile, con l’etichetta bianca, e la scritta nera. Uno dei profumi che ha fatto la storia, è composto da circa 80 elementi anche se si distinguono dei fiori in particolare : l'ylangylang delle Comore, il gelsomino di Glasse e la rosa centifoglia.

Siamo certi che Mademoiselle Chanel è riuscita a creare un profumo senza tempo, che a distanza di 90 anni è sempre attuale e non è un semplice profumo : indossare Chanel N° 5, vuol dire sentirsi una diva, proprio come Marylin Monroe, la donna più famosa del mondo , un’inimitabile primadonna che ha saputo creare un connubio perfetto con un profumo unico nel suo genere.

Chanel N° 5: Da Marylin Monroe Ai Giorni Nostri

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Chanel N° 5: Da Marylin Monroe Ai Giorni Nostri
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione