Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Chi Dorme Non Piglia... Peso!


28 maggio 2011 ore 14:18   di JM  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 392 persone  -  Visualizzazioni: 1069

Buonanotte alla ciccia. Dormire, tanto e bene, è un’ottima strategia per far scendere l’ago della bilancia. Per capirne la ragione basta pensare a tutte le persone che continuano a ingrassare perché sono stressate e ansiose. Questo perché quando l’organismo percepisce un segnale di pericolo, produce cortisone e tende a depositare sotto forma di grasso ogni caloria che introduce.

Il sonno interrompe questo meccanismo perché è come se lanciasse all’organismo un segnale di pace. Il benefico effetto si ottiene con almeno sette ore di sonno. Per facilitare la perdita dei chili di troppo, poi, ci si può aiutare adottando qualche buona abitudine come evitare di mangiare prima di andare a letto. Gli ormoni dominanti dell’organismo durante la notte, in presenza di cibo da assimilare, tendono a trasformarlo in grasso. Ecco perché è buona regola evitare di mangiare troppo la sera e soprattutto prima di addormentarsi. Se proprio si ha fame, si può consumare un frutto, masticando lentamente (altro trucco dimagrante).


Ma bisogna anche fare mente locale sulle proprie abitudini, perché spesso la fame serale è legata a un’insufficiente prima colazione. Per dimagrire davvero, allora, conviene dormire bene e svegliarsi in tempo per fare una ricca colazione, altro che pillole antifame! Questi farmaci provocano infatti effetti indesiderati poco pubblicizzati. Una ricerca pubblicizzata su Eating Behaviour da un gruppo di psichiatri della North Carolina University ha segnalato che l’uso di pillole dimagranti può portare a disturbi del comportamento alimentare e ad effetti negativi sull’umore e la concentrazione. Inoltre, farmaci come le anfetamine che tolgono l’appetito, oltre ai suddetti disturbi provocano anche la perdita della massa muscolare.

Chi Dorme Non Piglia... Peso!

E dimagrire significa bruciare il grasso, non i liquidi o la massa muscolare. Nonostante ciò il consumo di pillole antifame è enorme. I dietologi spiegano che non esistano pazienti in grado di mantenere la linea dopo averla trovata con le anfetamine. Quindi, buona notte e buona… snellita.

Articolo scritto da JM - Vota questo autore su Facebook:
JM, autore dell'articolo Chi Dorme Non Piglia... Peso!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione