Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cinque Regole Per Ottenere Capelli Sani, Voluminosi E Seducenti


13 maggio 2011 ore 14:25   di BaudelaireInBraille  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 914 persone  -  Visualizzazioni: 2108

I capelli sono una delle parti più importanti nel look di una donna, che se giustamente valorizzati e curati, possono davvero diventare un'arma di seduzione senza rivali. Vediamo 5 regole da seguire per avere una chioma lucente, voluminosa eliminando delle brutte abitudini, che sono purtroppo molto comuni.

1. E' molto importante imparare ad abbandonare degli shampoo a base di siliconi, che sono delle sostanze perfettamente inutili al fine di migliorare la propria chioma, in quanto svolgono unicamente un'azione filmogena (rivestimento) del capello, che quindi si trova a non respirare correttamente, e ad indebolirsi qualora il silicone venga meno.
Ci sono moltissime varianti a basso costo, come la linea Garnier Naturals, Fructis Natural e molti altri, che appunto forniscono shampoo silicon-free, che a poco a poco miglioreranno notevolmente i capelli.


2. E' sempre buona norma non applicare direttamente lo shampoo e balsami sui capelli, ma utilizzare un bicchierino, nel quale versare un centimetro di prodotto (un po' di più se si hanno capelli molto lunghi e folti) da diluire con un po' d'acqua, in modo da non appesantire il capello e soprattutto non aggredirlo con un concentrato così forte di sostanze. Con questo metodo anche i vostri portafogli ne trarranno beneficio.

Cinque Regole Per Ottenere Capelli Sani, Voluminosi E Seducenti

3. Evitate di lasciare sempre asciugare i capelli senza phon. Se da un lato infatti l'uso frequente di phon, spazzole e piastre per capelli, è molto dannoso poichè sottopone a stress i capelli, così anche la totale assenza di un'asciugatura veloce e calda, provoca lo sfibrarsi dei capelli che rimangono sempre troppo umidi. L'equilibrio e l'alternanza dei due metodi (soprattutto in estate) vi aiuterà a mantenere la vostra chioma in perfetta forma.

4. Per disciplinare i capelli ed eliminarne quel fastidiosissimo effetto "crespo", se il capello non è troppo grasso, è quello di fare una volta a settimana un bell'impacco con l'olio di jojoba (da tenere in posa almeno 1 oretta) che ha grandi proprietà disciplinanti ed addolcenti, mentre si consiglia di farlo con semi di riso o di lino (che sono un po' più leggeri) per le cuti grasse, mantenendo un tempo di posa minore (dai 20-30 minuti).

Cinque Regole Per Ottenere Capelli Sani, Voluminosi E Seducenti

5. Ultima regola da seguire è quella di evitare di lavare troppo spesso i capelli. E' sbagliato pensare che "maggior igiene" sia sempre sinonimo di "maggior bellezza". I capelli sono fondamentalmente sempre delicati, ed una aggressione con sostanze quotidiana o alternata di un giorno, provoca tutt'altro che effetti positivi sulla nostra capigliatura, ma anche sulla nostra cute che spesso tenderà a sfogliarsi provocando forfora. Il miglior risultato si ottiene lavando 2 volte a settimana i capelli, ricordandoci di spazzolarli spesso, per distribuire uniformemente la sostanza grassa che secerne la cute per nutrirli e proteggerli, così facendo, al contrario di quello che si può pensare, i capelli resteranno puliti più a lungo e cresceranno velocemente in modo sano.

Queste sono solo le maggiori regole che possono aiutare nella cura della propria chioma: sicuramente l'abbinamento con una dieta sana e variata, attività motoria e relax, possono incidere enormemente sull'estetica dei capelli, aiutando a raggiungere i risultati sperati, con maggior facilità.

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Cinque Regole Per Ottenere Capelli Sani, Voluminosi E Seducenti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione